*Megan*Siamo sugli spalti Corvonero, io e tutti gli altri ragazzi che vogliono fare parte di una squadra di Quidditch.
Alla mia destra ho Ron, mentre dietro di me ci sono Ginny ed Harry.
Hermione, Tomika ed altri studenti che vogliono assistere alle selezioni, sono seduti sugli spalti di fronte.Rivolgo a Ron un'occhiata agitata e lui mi rassicura con un sorriso gentile. So quanto sia impaurito anche lui, quindi quel gesto prende ancora più importanza.
"P-per cosa fai i provini tu?" mi chiede insicuro. "Non so, non ci ho pensato in realtà; fino a qualche giorno fa non avrei nemmeno dovuto candidarmi"
"Secondo me dovresti provare come cacciatrice. Ma a dire la verità sei sempre stata brava in tutti i ruoli" confessa sorridendo.
Quelle parole fanno riaffiorare nella mia mente un milione di ricordi.
Ron è il mio migliore amico da sempre. I nostri papà sono stati grandi amici e ho per questo passato tutti i miei natali a casa dei Weasley.
Da piccola adoravo la loro casa: era gigantesca e di una forma buffa. Io e Ron ci divertivamo a giocare a Quidditch nell' orto dietro casa. È forse lì che è nata la mia passione per questo sport. Molte volte si univano anche Bill, Charlie, i gemelli e Ginny, con cui ho un rapporto bellissimo. Sono i miei fratelli.Il fischio della Hooch mi riporta alla realtá. Entriamo tutti in campo e ci avviciniamo a lei. Con la coda dell'occhio vedo che Draco mi sta guardando e sogghigno.
"Allora, come sempre, dato che queste sono le selezioni, potete formare squadre miste. Se ci sono più persone che vogliono fare la stessa cosa va bene, giocheranno per quel ruolo, e il migliore lo otterrá" dice, con un tono di voce che fa intendere che ripete questo discorso ogni anno.
"Ora su, ditemi i ruoli per cui fate il provino e la casata di cui fate parte" e prende libretto e piuma.Hanno risposto tutti, ormai, rimaniamo solo io e Draco.
"Signorino Malfoy?" domanda la professoressa. "Cercatore ovviamente," fa lui con aria di superiorità.
"Scendi dal piedistallo Malfoy, cosa ti fa pensare che sarai preso per quel ruolo?" chiedo, per stuzzicarlo. Qualche ragazzo Serpeverde all'ascolto fa un verso, come a dire 'questa fa sul serio!'.
"Sono il Serpeverde più bravo come cercatore, non ho rivali. Chi potrebbe sfidarmi?" controbatte facendosi beffe di me.
"Io" dico alzando un sopracciglio. La Hooch ci interrompe. "Per che ruolo?" mi chiede.
"Cercatrice, dei Serpeverde" guardo Draco e lo vedo sobbalzare. Mi scruta concentrato, sembra più curioso che mai.
"Paura Malfoy?"
"Sto cercando di capire qual è il tuo scopo, Hayward"
"Voglio batterti."Sorride con la lingua tra i denti, poi si passa la mano fra i capelli e si schiera con la sua squadra, formata da Serpeverde, Corvonero e qualche Grifondoro.
Volo verso i miei amici, posizionandomi vicino ad Harry, pronta ad aiutarlo a cercare il boccino in questa partita di prova.La Hooch dà il via, e subito i giocatori della mia squadra passano all'attacco. Vedo Ginny e due ragazze Tassorosso volare verso i cerchi avversari, Fred e George lanciare un bolide con potenza verso un Serpeverde cacciatore dell'altra squadra e Draco volare per il campo in cerca della minuscola alata pallina.
Nonostante Ginny sia estremamente brava e stia accumulando molti punti anche da sola, è l'unica cacciatrice abile dalla nostra parte, l'altra squadra ha con sè Angelina e Katie, quindi è inevitabilmente in vantaggio.L'unico apparente modo per recuperare è che io o Harry troviamo il boccino.
Seguo Harry e Draco per volare verso il punto in cui il biondo ha avvistato il boccino, ma nulla.
Blaise ha appena segnato un goal che Ron non è riuscito a parare.
È così agitato che si muove a scatti. È sempre stato insicuro quando giocava in pubblico, ma io so che lui è migliore di quello che pensa, lui è speciale.
Distolgo lo sguardo e continuo a cercare.Draco vola verso di me e mi affianca. Non sposta lo sguardo dall'orizzonte. È determinato a vincere. Peccato per lui che lo sia anche io.
"Pensi davvero di avere speranze dolcezza?" domanda calmo, con la voce bassa e monocorde, così misteriosa.
Gli lancio uno sguardo, con gli occhi socchiusi per il sole, e poi ridendo rispondo:
"Oh, Malfoy, ti sei messo contro la stronza sbagliata"
Faccio un disinvolto cenno al mio avversario e con un ghigno stampato in faccia volo via, lasciando a bocca aperta il ragazzo.
STAI LEGGENDO
A modo mio - Draco Malfoy
FanficMegan Hayward è una intraprendente e autoritaria ragazza che frequenta il quinto anno della scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. A causa dei suoi voti molto bassi è costretta a prendere ripetizioni da un ragazzo della sua età, per il quale, in...