"Non è Dio che ci manda all'Inferno. Siamo noi che volontariamente ci andiamo"
Padre Gabriele Amorth.
Chi è:
Dal 1986 è stato esorcista nella diocesi di Roma, per mandato del cardinale vicario Ugo Poletti. Si è formato alla scuola di padre Candido Amantini, il quale per molti anni era stato il più autorevole esorcista della Scala Santa a Roma. Collaborava con diversi medici e psichiatri italiani. Si dice che don Amorth abbia effettuato circa 70.000 esorcismi dal 1986 al 2007. Lo stesso padre Amorth in un'intervista al giornale britannico Sunday Telegraph del 2000 riferisce di oltre 50.000 interventi effettuati. Nella stessa intervista Amorth afferma che molti di essi hanno richiesto solo pochi minuti, altri invece diverse ore.
Che cosa è l'esorcismo?
L'esorcismo è un insieme di pratiche e riti considerati efficaci, in ambito religioso, nello scacciare una presenza demoniaca o malefica da una persona, un animale o da un luogo. Queste pratiche sono molto antiche e fanno parte del credo di varie religioni.
(fonte Wikipedia)
Sono sempre stata attratta dal paranormale e ho fatto tante, ma tante di quelle ricerche che credo che mia madre sia convinta di avere una figlia completamente impazzita.
Mi attirano le storie e i film che parlano di fantasmi, demoni e esorcismi. Mi affascina questo lato oscuro e pericoloso della morte. Il mistero che circonda le leggende e i miti sui demoni mi attira come una calamita. Sono credente per metà. Credo in un qualcosa ma non riesco a chiamarlo Dio. Credo nell'anima e credo nella sua potenza. Credo nella mente e credo nel cuore.
Bene, la mia mente perversa e malata è riuscita a concepire una storia completamente diversa da quelle che di solito mi invento e scrivo per conto mio. Amo la mia mente.
Il Seminarista è frutto della mia fervida immaginazione, della mia mente contaminata dall'oscurità che la pervade da anni ormai. Ho dovuto fare tante ricerche sul tema dell'esorcismo. Perché non è scontato. Ho scoperto una parte oscura nella religione cristiana. Ho letto tante di quelle preghiere e passi del Vangelo che oramai credo di essere diventata un'esorcista a tutti gli effetti.
Ma a parte gli scherzi. Spero che questa storia vi piaccia. Se non fosse così fatevela piacere. Posso evocare Belzebù in trenta secondi. E vi assicuro, che non è piacevole la sua compagnia.
Fatemi sapere con un commento o una stellina se vi piace!
Buona lettura.
firmato: laragazzadelbuio_
STAI LEGGENDO
Il Seminarista
ParanormalUn giovane seminarista è pronto per compiere il passo decisivo che cambierà per sempre la sua vita. Ha aspettato per tutta la vita questo momento. Finalmente ha la sua occasione per far vedere al mondo chi è. Ma la strada è lunga e piena di ostacol...