Valeria passa tutta la domenica mattina a pensare all'accaduto del giorno prima, domandandosi perchè proprio Silvia fosse lì in quel momento, così decide di raccontarlo ad Andrea.
Dopo essersi assicurata che sia in casa, V. bussa insistentemente alla sua porta.
L’amica apre la porta con gli occhi ancora un pò assonnati, per via dell'uscita della sera prima.
<<Ehi, ciao!>> Dice Valeria mentre si catapulta in casa.
<<Ehi>> Risponde Andrea sbadigliando.
<< Non ti ho detto proprio tutto riguardo quello che è successo ieri!>>
A. fa cenno di proseguire con sguardo incuriosito.
<<Indovina chi mi ha aiutata portandomi al pronto soccorso! >>
<<Chi?>>
<< La "famosa" Silvia Castelli.>> Dopo una piccola pausa Valeria aggiunge: << Ed è successo qualcosa di veramente strano: mentre eravamo lì, in piedi, immerse nel verde, è come se si fosse creato un tornado di foglie attorno a noi e una forza magnetica ci spingeva a guardarci intensamente negli occhi. Peccato sia durato solo qualche istante...>>
Andrea, dopo aver ascoltato tutto, chiede con sguardo perverso:
<< Per caso devi dirmi qualcosa?>>
V. arrossendo risponde: << Io? Non capisco a cosa ti riferisci!>>
<<Come sta andando con Mattia?>>
<< In teoria eravamo organizzati per ieri sera, ma dopo quello che successo non mi sono fatta più sentire.>>
<<Quindi ti cerca sempre lui?>>
<< Solitamente sì.>>
Andrea, ridendo sotto i baffi, mormora: << Come immaginavo...>>
<< A proposito, ci siamo scambiate i numeri di telefono.>>
<< Hai intenzione di scriverle?>>
V. risponde con tono vago: << Può darsi...>>
Dopo di chè Andrea la invita a rimanere per pranzo.E’ un lunedì pieno di novità: dopo due settimane dal colloquio, Silvia e Valeria ricevono un’email da parte di Nadia Parisi, che conferma la loro assunzione; Daniele riceve una promozione lavorativa ( da addetto alla sicurezza ad autista di Autobus), per cui dovrà recarsi fuori città per qualche giorno; Valeria decide di scrivere a Silvia.
V:Ciao!
S:Ciao!
S:Stai meglio?
V:Sì sì, a proposito, volevo ringraziarti!
S:Ma figurati, l’importante è che stai bene!
V:Tu come stai?
S:Non proprio bene perché ultimamente ho litigato con il mio ragazzo, ma per il resto tutto a posto.
V:Ah mi dispiace, spero risolviate.
S:Vabbè, meglio che non ci penso…
S:Che stai facendo di bello?
V:Guardo la tv, anche se non c’è nulla di davvero interessante. Tu?
S:Ti diverti con così poco ahahaha
S:Ascolto musica di Alessandra Amoroso.
V:Anche a me piace molto! E’ una delle mie cantanti preferite.
S:Quindi preferisci il genere POP?
V:Non mi intendo molto di generi musicali, diciamo che ascolto per lo più musica italiana.
S:Perfetto! Allora appena trovo due biglietti disponili, ti porto con me!
V:Mmm… Vedremo!
V:Comunque adesso devo cenare, a dopo!
S:Okay, buona cena! A dopo!Dopo cena V. la ricontatta e continuano a chattare fino a tardi.
Giovedi 01/10/2015
Da quando ho chiesto la pausa a Daniele, ci siamo sentiti davvero poco e devo ammettere che io non lo cerco quasi mai, perché sinceramente non ne sento molto la mancanza. Questo non significa che merita di soffrire, anzi, ha fatto sempre tanto per me, dimostrandosi un ragazzo modello, però non riesco ad apprezzare a pieno i suoi gesti. Magari dovrei provare a dedicargli più attenzioni...
Quando abbiamo discusso ho usato parole pesanti, perciò credo che debba farmi perdonare.
In questi ultimi giorni sono riuscita a pensare ad altro anche grazie a questa ragazza che è entrata nella mia vita. Anche se a volte l'ho spiata non era mia intenzione farci incontrare. È stato qualcosa di più di una semplice coincidenza.
Proprio oggi pomeriggio siamo uscite insieme, e la cosa curiosa è che me lo ha proposto lei (ovviamente non ho esitato ad accettare).
Ero già a conoscenza di certi aspetti della sua vita, ma quando me li raccontava assumevano valore.
Ho scoperto che le piace molto il cioccolato, che da piccola aveva il sogno di ballare e che non le piace il gelato al pistacchio. (Sono consapevole di essere troppo attenta ai dettagli, ma mi viene spontaneo ricordare ogni cosa che la riguarda). Inoltre ho notato che, nonostante mi faccia uno strano effetto stare accanto a lei, riesco ad essere meno timida.
Spero di rivederla presto...
BACI SILVIA "Il lunedì seguente, Nadia Parisi organizza un incontro per dare il benvenuto ai suoi nuovi dipendenti. Valeria non è ancora arrivata e Silvia si chiede se sia stata assunta o meno.
Ad un tratto la vede entrare dalla porta.
S. si dirige istintivamente verso di lei, cercando di rimanere sbalordita nel vederla.
<<E tu cosa ci fai qui?! >>
<<Perché tu cosa ci fai?! >>
Ribatte V. ridendo.
<<Sono stata assunta come grafico. >>
<<Wow! Io sono stata assunta come scrittrice. >>
<<Fantastico! Allora probabilmente lavoreremo spesso insieme. >>
Quindi V. prende due calici di spumante dal vassoio, porgendone uno a Silvia.
<< Allora buona fortuna a noi! >>
<<Prosit! >>
Mentre sorseggiano lo spumante, Valeria pensa quanto siano anomale tutte queste coincidenze.
STAI LEGGENDO
SILERIA
FantasySembra che esista una forte aura che avvolge due ragazze che affrontano una lunga e coinvolgente battaglia, con l'aiuto dei loro amici, per raggiungere la felicità. Si scoprirà cosa rende il loro amore così intriso di colori e allo stesso tempo così...