Erano le ore 11.00 di quel 1 settembre ed Harry Potter aveva raggiunto la stazione di King's cross. Vedendo l'Hogwarts Express diede il permesso ad una piccola lacrima di passare sul suo volto, fino a quando non vide una furia dai capelli mori e ricci, era lei la sua migliore amica, Hermione Granger, non fece in tempo a salutarla che si ritrovò il viso pieno di baci.
"Hey, Herm, mi sei mancata anche tu" disse tra una risata e l'altra. Quando riuscì a staccarsi dalla sua migliore amica, abbracciò per un lungo lasso di tempo il suo migliore amico: Ron Weasley.
"Ciao Ron."disse allontandosi dall'amico.
"Ciao Harry, finalmente ci rivediamo, alla tana era una noia"disse il rosso provocando una risata da parte del trio. Arrivò poi la signora Weasley che lo accolse in un caldo abbraccio, ed infine salutò con un cenno Ginny, la sua ex. Non ha saputo molto riguardo a Ginny dopo la rottura, ma Ron gli aveva detto che ora stava con Dean Thomas. Vi chiederete perchè si sono lasciati? Beh semplice Harry capì di essere gay, è di non provare più gli stessi sentimenti che provava una volta per Ginny. Tra un abbriccio e un altro non si accorsero che il treno stava per partire, così, dopo le ultime raccomandazione da parte della signora Weasley salirono sul treno, pronti per affrontare un nuovo e ultimo anno ad Hogwarts. Entrarono in una cabina vuota e iniziarono a parlare del più e del meno quando ad un tratto la porta della cabina si aprì, e di fronte a loro si trovava Pansy Parkinson, la migliore amica di Draco Malfoy, ma tutti sapevano che aveva una cotta per lui dal primo anno.
"Ciao, scusate il disturbo ma volevo parlare con Potter per una questione urgente" disse la ragazza con tono freddo e fece cenno col capo ,rivolto ad Harry. Una volta usciti Harry chiese subito
"Allora Pansy...se così posso chiamarti, qual è il problema?"
"Puoi chiamarmi Pansy si...il problema è...è Darco" disse la ragazza con quasi le lacrime agli occhi.
"Malfoy" disse Harry sorpreso da quella risposta ma anche preoccupato che gli fosse successo qualcosa.
"Si gli avevo scritto molte lettere e lui rispondeva che stava bene e che sarebbe tornato ad Hogwarts anche quest'anno....Ma nn c'è" disse Pansy evidentemente preoccupata.
"Tranquilla Pansy, lo troveremo. D'accordo?"disse Harry con fare rincuorante.La ragazza annuì energeticamente e si lasciò cadere fra le braccia del corvino che la accolse in un abbraccio amichevole. Poi entrambi tornarono a sedersi nei propri scompartimenti. Appena Harry entrò nel suo Ron gli chiese:
"Cosa voleva quella vipera?" Harry lo guardò un pò infastidito da quell'insulto fatto a Pansy, infondo era solo preoccupata per la sua cotta nonchè suo migliore amico.
"Malfoy" rispose semplicemente Harry " Mi ha detto" continuò " che nel corso dell'estate gli ha sempre scritto rassicurandola sul fatto che sarebbe tornato a scuola anche quest'anno....Ma sul treno non c'è"concluse Harry un pò insospettito da quella situazione.
"Vabbè" cominciò Hermione " Ci penseremo una volta arrivati ad Hogwarts" concluse con un sorriso a 32 denti che contagiò anche i due amici. Arrivarono finalmente ad Hogwarts e si diressero senza indugi verso la carrozza trainata dai Thestral come ogni anno. Si era formato un silenzio glaciale, ed Hermione sembrava l'unica a voler iniziare un discorso.
"Allora" disse "Cosa avete fatte durante le vacanze? " chiese ai due è subito Rom prese parola " Beh io ho aiutato George nel portre avanti il negozio Tiri Vispi Weasley sapete dopo la morte di Fred è rimasto solo, perciò l'ho aiutato" concluse " E tu Harry cos'hai fatto?"disse la riccia.
"Beh io sono rimasto nella casa che Sirius mi ha lasciato in eredità, è ogni tanto sono andato a fare visita ai miei zii e a volte sono tornato a Godric's Hollow per visitare la tomba dei miei genitori....e tu Herm cos'hai fatto?" Concluse il corvino " niente di che oltre il giardinaggio lo studio"concluse. Non si accorsero di aver parlato per tutto il tragitto con quando la carrozza non si fermò di fronte ad Hogwarts. Entrarono nel castello lasciando i loro effetti personali all'ingresso e si diressero in sala Grande. La Mcgranitt era già posizionata vicino ad uno sgabello, con il cappello parlante in mano, pronta per la cerimonia dello smistamento. Harry era emozionato, era curioso di vedere quanti ragazzini avrebbero fatto parte di Grifondoro. La cerimonia iniziò e molti ragazzini furono smisasti in Grifondoro, tanti in Serpeverde e un po' di meno in Tassorosso e Corvonero, ma le due tavolate erano comunque fiere di loro. Dopo la cerimonia la Macgranitt fece il suo discorso di inizio anno, diede il benvenuto ai ragazzini del primo anno e annunciò che erano presenti dei ragazzi che frequentavano l'ottavo per ottenere i M.A.G.O., ma poi si incupì e cominciò un discorso più serio.
" Ora ragazzi vorrei dirvi una cosa molto importante, soprattutto per la casata Serpeverde" e qui tutti i pensieri di Harry caddero su Malfoy, è subito si incupì " come potete notare manca il signor Draco Malfoy, il motivo è semplice, è stato rinchiuso ad Azkaban e da qualche giorno ci è arrivata la brutta notizia che è venuto a mancare....ci dispiace molto per la casa Serpeverde ma anche per le persone qui presenti che tenevano a lui, per questo abbiamo deciso che le lezione per questa settimana stanno sospese in sua memoria, ma ora diamo inizio al banchetto" concluse poi. Harry stentò a credere a quelle parole tanto che gli si chiuse lo stomaco, si alzò dal tavolo e se ne andò nella sua sala comune, sotto gli occhi perplessi di tutta la sala grande e dei suoi amici. Arrivò di fronte al quadro della signora Grassa, disse la parola d'ordine, salì le scale ed entro nel suo dormitorio prendendo la porta a calci, si buttò sul letto ed iniziò a piangere disperatamente. Tornarono puoi i suoi compagni di dormitorio, vedendolo in quello stato decisero di stare in silenzio, tutti tranne Ron.
"Hey, amico stai bene?"disse in tono pacato Ron
"È c-colpa mia....È m-morto per colpa mia" disse singhiozzando.Ron lo prese in un abbraccio caloroso, poi il corvino si addormentò fra le braccia del rosso che lo accasciò sul letto delicatamente e coprendolo. Quella notte Harry fece un sonno senza sogni che sicuramente sarebbero stati più che negativi.
~~~~~~~~~~~~~~
Hola drarry shippers questo è il primo capitolo della mia ff fa un po' schifo lo ammetto, ma spero lo stesso che vi piaccia.
GoodNight🐍🐍
STAI LEGGENDO
Un amore ritrovato//Drarry
FanfictionHarry Potter e i suoi due migliori amici ritornano ad Hogwarts per frequentare il settimo anno e ricevere i M.A.G.O. necessari per lavorare al Ministero della Magia. Ma manca qualcuno all'appello: Draco Malfoy. Riuscirà Harry, con l'aiuto dei suoi a...