Chi sono io

27 2 0
                                    

Ciao 👋🏻 il mio nome è Valerie. Sarò io in persona a raccontarvi la MIA storia...
...ma nn la racconterò in prima persona.

C'era una volta una ragazzina di 12 anni di nome Valerie.
Soffriva di eterotrofia centrale ovvero aveva gli occhi vicino alla pupilla ambra e il resto erano... bè... diciamo che il suo colore dipendeva dalla luce e da cosa indossava. In più l'anello limbare  era color mare scuro. Aveva una doppia fila di ciglia.
I capelli erano tanti, spessi, corti e biondo normale con colpi di sole.
Era magra e bassa.
A Valerie piaceva leggere.
Purtroppo nn andava d'accordo con tutte le ragazzine della sua età del villaggio; solo Giulia.
Giulia aveva gli occhi neri come la pece; i capelli lunghi, fini e castano scuro.
Era alta ma ne magra ne bassa.
Erano migliori amiche, anche se Giulia nn andava pazza per lo studio ma si impegnava più che poteva.
Un giorno decisero di andare a trovare la nona di Valerie: Cassandra.
<<Mi raccomando prendere il sentiero. Sapete che il bosco è magico...>> disse Elettra la mamma di Valerie.
<<... ma il sentiero è santo e nn può essere toccato.>> finirono di dire all'unisono Giulia e Valerie.
Così percorsero il sentiero fino alla casa di nonna Cassandra.
<<Nonna!>> esclamò Valerie bussando.
<<Entrate, pure>> rispose la nonna.
Rimasero a casa di nonna Cassndra finché nn si accorsero che stava per tramontare il sole e sarebbe iniziato il coprifuoco.
<<Valerie il coprifuoco dobbiamo andare>>disse Giulia indicando la finestra.
<<O mio dio è vero>> aggiunse l'amica.
<<Ragazze prima di andare prendete questi cappucci: rosso x Valerie e giallo x Giulia.>>
<<Grazie>>dissero le ragazze di nuovo all'unisono.
Misero i cappucci e s'incamminarono x il sentiero.
Quando erano quasi arrivate a casa.
Valerie sentì che qualcosa l'aveva morsa!!!
Capì subito che era il morso del lupo mannaro.
Ovviamente nn lo disse a Giulia perché si sarebbe preoccupata.
Stavano x chiudere i cancelli quando arrivarono.
Furono sgridate.
<<Presto date il vostro sacrificio alla Luna. Presto!!!>> disse il parrocco: Don Ernesto.
Entrambe lasciarono della zuppa di carne.
Tornarono a casa insieme Giulia si addormentò subito, invece la migliore amica medicò la ferita e poi andò a letto.
Sognò di andare in giro per il paese, mangiare le offerte dei cittadini sotto forma di Lupo Bianco.
Ululò pure alla Luna!!!
Valerie si svegliò con la fronte imperlata di sudore freddo.
Andò in bagno a sciacquarsi la faccia e notò molte cose strane allo specchio.
1: i suoi occhi erano identici alla Luna.
2: i suoi capelli erano simili alla pelliccia di un lupo bianco: ovvero erano bianchi e sembravano pelliccia.
3: i suoi denti erano affilati.
4: aveva un taglio sul dito da cui usciva sangue d'oro.
Capì subito di essere il lupo mannaro.

🦄 ANGOLO AUTRICE 🦄
Vorrei dirvi che dedico questa storia alla mia migliore amica Giulia P.
Spero 🤞🏻 che il capitolo via sia piaciuto!
Credo di aver sbagliato diversi accenti. Scusatemi se è così.
Vi voglio anticipare che i capitoli in tutto saranno 7 e...
... no nn lo dico sarebbe uno SUPER-SPOILER...
... nn vi preoccupate sarà nel prossimo capitolo.

Cappuccetto Rosso SangueDove le storie prendono vita. Scoprilo ora