" Dormi bene amore mio. Sogni d'oro".
"Notte mamma. Lascia la porta socchiusa, mi raccomando ".
La mamma esce , lasciando uno spiraglio che fa passare un leggero fascio di luce.
Nataly chiude gli occhi.
Il rumore del silenzio riempie la sua stanza, ma se si concentra riesce a sentire in lontananza la tv ancora accesa.
"Finché loro dormono tutto sarà tranquillo, ho forse due ore di sonno, dovrebbero bastare".
Per addormentarsi usa il metodo infallibile che le ha insegnato Carlo: inspira profondamente contando fino a tre, trattieni il respiro contando fino a dieci ed infima espira lentamente contando fino a sette. Il tetto per tre volte di seguito.
Nataly dorme.
Nel silenzio della stanza all'improvviso un rumore. Nataly si sveglia, non apre gli occhi, è immobile. Ricorda le parole di Carlo: "non aprire gli occhi, non muoverti, respira pianissimo. E pensa alla musica, ti colmerà le orecchie."
Mamma e papà devo essere già a letto, non sente più il rumore della televisione. Magari il rumore l'hanno fatto loro, papà quando passa davanti alla sua camera chiude sempre la porta che la mamma aveva lasciato socchiusa. Si, sarà stato sicuramente lui a far rumore.
Va tutto bene, ne sono certa.
Nat cerca di riaddormentarsi, ma il silenzio è insopportabile, è come se qualcosa dovesse succedere da un momento all'altro e l'ansia cresce.
Cerca di concentrarsi sulle parole di Carlo "se non ci pensi, lui non esiste".
"Ok, ok, non ci penso e non esiste, non ci penso e non esiste. Ma ci sto pensando cavolo!
Magari potrei girarmi piano piano, cambiare posizione per cercare di riaddormentarmi. Ecco..ma no, girarsi piano non è normale! Una persona mentre dorme si gira velocemente. Che faccio mi giro? Ecco, conto fino a tre e poi mi giro. 1...2....3"
Nataly si gira di colpo nel letto.
"Non è successo nulla, vedi? Andrà tutto bene"
L'anta dell'armadio cigola.
Nataly è immobilizzata dal terrore.
STAI LEGGENDO
I sigilli di Forwool
FantasyNataly è una ragazzina di 13 anni. La sua sua vita sembra trascorrere normale tra scuola, famiglia ed amici. Ma è davvero tutto così normale?