La Tailandia

459 16 0
                                    

Novembre 2018
(Itziar)

Mi sveglio.
Qualcuno mi sta bussando con le nocche sulla spalla sinistra.
"Ehi bonita...Sveglia! Stiamo per atterrare" Esther, con il suo dolce sorriso e i suoi riccioloni biondi mi riporta alla realtà.
"Oh, mi sono addormentata ahaha. Grazie per avermi avvisato guapa"
Lancio un'occhiata fuori dal finestrino: le nuvole sono diminuite per lasciare spazio al meraviglioso paesaggio verde tailandese costeggiato da un mare turchese.
Giro il volto verso la mia compagna che nel frattempo ha iniziato a parlare con Jesus, seduto davanti a noi insieme a Keila, riguardo alla prima scena che dovrà girare con Jaime.
Tutto il cast è eccitato all'idea di arrivare anche se posso leggere la loro stanchezza nelle occhiaie che portano.
Abbiamo viaggiato per un bel po'.
Qualcosa interrompe il mio osservare.
Un annuncio.
Tra 3 minuti si atterra.
In me inizia a crescere un po' di nervosismo, paura forse.
Era da tanto che non prendevo l'aereo.
Esther lo avverte e mi rassicura sorridendomi e stringendomi la mano.
A questo punto il mio sguardo è catturato da qualcuno che siede al di là dal corridoio dell'aereo, di fianco a noi, con Alba: è Alvaro.
Posa il suo sguardo sulla mia mano stretta a quella della mia compagna e ride, portando i suoi occhi fissi ai miei.
Arrossisco e mi volto verso il finestrino, facendo finta di ammirare il paesaggio.
La verità è che Alvaro non è come me.
Lui non ha paura di niente, io si.
Ho avuto paura anche l'anno scorso, io.
Ho avuto paura di provare qualcosa per Alvaro, tanta paura da lasciare Roberto.
Era da un po' che le cose non andavano fra noi, forse, con la scusa di "essere interessata" ad Alvaro, mi sono tolta di un peso.
Ed ero felice quando avevo lasciato Roberto ma poi ho pensato 'cazzo Alvaro è fidanzato'.
Alvaro aveva conosciuto Bianca circa 2 anni prima di quando l'ho incontrato per la prima volta ed erano felici, o almeno così mi sembrava.
Lui non avrebbe lasciato Bianca, non per me.
Stavo solo fantasticando.
Che stronzata.
"Itzi guarda che meraviglia!" Esther mi riporta alla vita reale per la seconda volta.
"Si, è stupendo!"
Ed è davvero tutto così bello.
Una volta atterrati in Tailandia sembra che una magia ricopra i nostri stati d'animo.
Siamo in pace, dopo tanto tempo, tutti insieme.
C'è magia e tenerezza nell'aria, si sente.
Si sente.
Ed è tutto così perfetto.
O quasi.

Oltre la Tailandia...💖Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora