5🌧

1K 86 0
                                    

Finiamo di mangiare e andiamo nelle nostre classi per l'ultima ora.
Entro nell'aula di storia e mi siedo in un banco vuoto, purtroppo Sophia non c'è, quindi sono da sola.
Poco dopo però vedo entrare Mattia, lo guardo e gli faccio un sorriso che lui però non ricambia, si limita solo a sedersi di fianco a me
okkkk?!
Per tutta la lezione non mi parla, così gli ultimi 10 minuti decido di iniziare io una conversazione
"ei come va?" dico
sfoggiando uno dei miei sorrisi migliori
M"bene"
ma che cazzo dai, io ci provo eh però
suona la campanella e lui corre fuori dall'aula.
Lo seguo
"ei Mattia aspetta"
lui si ferma e sbuffa
"senti ti ho per caso fatto qualcosa?"
M "no"
"e allora perché non mi parli?"
M "non ne ho voglia semplice ora vado ciao"
ma vaffanculo
ok?! VAFFANCULO
già ho i miei problemi, in più se ci si mette anche lui fanculo
Vado a casa da sola, Troy sarebbe andato direttamente da Alejandro.
Entro in casa e finalmente posso essere me stessa, la solita e vecchia Joy incazzata con la vita.
Fortunatamente i miei sono al lavoro, come sempre d'altronde, così ho più tempo per stare da sola.
Faccio le mie cose, poi entro in camera e comincio a piangere, oramai è come una routine, piango sempre, non per un preciso motivo, un po' per tutto, mi fa sentire meglio.
Poco dopo il mio pianto viene interrotto dal campanello, sarà il postino.
Così scendo, ancora con gli occhi rossi ma mi ritrovo davanti Cam
Lui appena mi vede rimane scioccato, ma fa finta di niente, prima non piangevo quasi mai, ma se piangevo era per qualcosa di veramente importante.
"eiii" dico io per distrarlo
C "oh ei scusa il disturbo noi stavamo andando al mc e volevamo chiederti se volevi venire con noi"
che palle non posso più paccarli, non so che scusa inventare
"eh si va bene 5 minuti mi cambio e arrivo"
C"va bene ti aspetto in macchina" dice con un sorriso
chiudo la porta e corro a prepararmi.
Cameron's pov
vado verso la macchina con la testa bassa
K "ha detto di no?"
"no no ha detto che tra 5 minuti arriva"
Ale:"oh che bello, ma allora perché stai così?"
"stava piangendo" dico
K "avrà avuto una brutta giornata, sai non è facile trasferirsi"
"ma non è quello ve l'ho detto lei è una che non piange quasi mai, a meno che non sia successo qualcosa di davvero grave, cerca sempre di trovare il lato positivo, e in una situazione così una persona come lei che ama fare amicizia dovrebbe essere solo felice"
T "forse una volta"
tutti lo guardiamo confuso
T"beh è da un po' che non è più così, ora piange spesso, sta sempre chiusa in camera e non ci parliamo quasi più"
"ma perché?"
T"non ne ho idea, non ci parliamo quasi più da... hai capito"
non rispondo
le devo parlare.

G!o!A || MATTIA POLIBIODove le storie prendono vita. Scoprilo ora