1

25 5 0
                                    

Ciao, mi chiamo Maddison e da poco la mia famiglia ed io ci siamo trasferiti su un pianeta sconosciuto. Vi chiederete: perché non vive sulla Terra? Be', vi rispondo subito; la Terra non è più un posto abitabile, è piena di rifiuti, completamente ricoperta di immondizia. È finita così dopo tanto tempo, nessuno ha potuto fare diversamente, il governo ci ha caricati a gruppetti su di una navicella spaziale e siamo finiti chissà dove. Se le generazioni precedenti avessero fatto qualcosa forse non saremmo qui, forse sarebbe tutto diverso e forse io non avrei commesso quell'errore.... Se credete nel fato allora posso dire che il mio destino probabilmente era già segnato, era già scritto. Una volta terminato il viaggio di trasferimento mi sono guardata attorno. Sembrava un mondo parallelo, molto simile alla Terra, ma c'era qualcosa nell'aria che non mi convinceva, qualcosa nei suoi abitanti di sinistro, uguali a noi eppure così diversi. Avrei dovuto fidarmi del mio istinto e convincere la mia famiglia a fuggire, chissà se avremmo potuto fare qualcosa o dove saremmo potuti andare... darei tutto per scoprirlo, per riavvolgere il nastro della mia vita e non mettere mai piede qui.
In questo pianeta strambo ci sono delle regole rigide, alcune di queste sono insolite come il divieto di uscire dopo le dieci di sera, è come un coprifuoco, ma la cosa che più mi chiedo da quando sono qui è: perché? Perché non si può uscire? Che cosa succederebbe se qualcuno ci provasse? Me lo sono chiesta mille volte ma la mia domanda non ha avuto risposta e ancora sono qui che mi torturo con questi pensieri. Mia mamma me lo ripete sempre che sono troppo curiosa e che proprio questo potrebbe portarmi alla rovina, se solo quel giorno l'avessi ascoltata ora non sarei in questo casino, forse ora non mi crederebbero tutti pazza.

Maddison:

Maddison:

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
il segretoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora