Mi guardai attorno notando che ogni altro condotto era aperto, tranne questo.
Sid: E se proviamo con il tablet?
Io: Intendi, aprirlo tramite il sistema di ventilazione?
Sid: Già, indovinato. Ci penso io, tu aspetta
Io: Mh okay
La vidi tornare in ufficio, mi guardai attorno notando che i colori che c'erano di mattina, di notte prendevano una nota più cupa, gli Animatronics erano attivi e ai loro posti. Un paio di secondi dopo uno scatto metallico attirò la mia attenzione, guardai il condotto che era aperto.
Sid: *torna* Eccomi
Io: Bene, andiamo?
Sid: Mhmh
Mi infilai nel condotto seguito da Sid, strisciammo per alcuni metri, poco dopo uscimmo dall'altra parte. presi la torcia e illuminai la stanza, Sid face la stessa cosa. Da quello che si vedeva, la stanza era molto più grande di una semplice sala privata, c'era un palco e dei tavoli, il tutto era sistemato come se a pochi minuti da lì sarebbero entrati dei clienti, i tavoli erano apparecchiati e pronti a ospitare delle famiglie affamate. La voce di Sid attirò la mia attenzione
Sid: Questa stanza non è ristrutturata *si guarda attorno illuminando la zona*
Io: Già, nota anche il Design di questa stanza
Sid: Assomiglia a come era disposto il Fredbear's family diner
Io: Già
Sid: Dai vediamo meglio questo posto
Annui e ci misimo a vedere meglio la stanza, illuminando il più possibile, quello che attirò la nostra attenzione fu il palco, lo illuminai notando un Animatronics su di esso, con la bocca spalancata come se si fosse bloccato a metà di una nota.
Ci guardammo per poi avvicinarci, quello che ci si presento davanti fu un coniglio bianco, abbastanza simile a Springbonnie solo con la differenza che doveva essere bianco ma, a causa della polvere e del troppo tempo di inattività la pelliccia era diventata grigia, gli occhi avevano perso il colore ma si vedeva che dovevano essere di un verde smeraldo acceso, aveva un fiocchetto argento e brillantinato. Dai lineamenti si capiva che poteva essere indossato solo ed esclusivamente da un dipendente femminile.
Sid: È simile a Springbonnie...avrà lo stesso meccanismo del Diner?
Io: Non lo so, ma è abbastanza probabile *illumina meglio l'animatronic* però perché tenerlo nascosto?
Sid: Non lo so...e quello?
Io: Cosa?
Notai che stava illuminando un poster, con sopra raffigurante il coniglio con sopra il nome "Snowy The Bunny" e sotto la scritta "Let's have Fun"
Sid: Snowy the Bunny. *lo guarda* James ascolta abbiamo più o meno 3 ore per vedere bene questo posto..ci dividiamo?
Io: Ci sto, vediamo di capire perché non possono entrare altri dipendenti
Sid: Già
Sid si allontanò illuminando alcune scatole, si fermò a pochi metri da una stanza, la illuminò e ci entrò dentro. Io salì sul palco e guardai meglio l'animatronic, era bloccato e immobile, mi guardai attorno notando che le telecamere in questa stanza erano disattivate.
Solo ora notai che quel Animatronics era di una statura leggermente bassa, lo illuminai e notai che la pelliccia aveva alcuni strappi. Cercai il pulsante di accensione, trovandolo sotto al mento, lo premetti per alcuni secondi, ma non ci fu risposta. Provai ancora una volta, ma non ci fu di nuovo risposta, mi girai per scendere quando si sentì un rumore di metello e circuiti, mi girai e notai che si era acceso e si mosse di scatto pronunciando parole o note incomprensibili, facendomi cadere a terra.
Sid: *esce di corsa dalla stanza* Che cos'è questo rumore? *guarda l'animatronics* ...quello funziona?-
Io: Già-
L'animatronics faceva versi incomprensibili e si muoveva a scatti, quasi in modo inquietante, si sentiva rumore di circuiti danneggiati e il ticchettio arrugginito di alcuni arti. Mi alzai e lo spensi subito, presi alcuni respiri profondi.
Sid: Stai bene?
Io: Si si, solo un piccolo spavento. Hai trovato qualcosa?
Sid: Si, scatole con ricambi e parti di Animatronics. C'erano anche alcuni Blueprints ma sono illeggibili. Ah ci sono segni che doveva esserci un'altra tuta
Io: Aspetta cosa?
Sid: Già
Io: L'avranno sposata, senti usciamo da qui? Non mi sento per niente tranquillo
Sid: Vediamo ancora un po'? Poi usciamo, promesso
Io: Mh..okay-
Scesi dal palco e scossi la testa, presi alcuni respiri e mi guardai attorno, non stavo tranquillo.
Io: Senti Sid *si gira* Sid?
La chiamai alcune volte ma non ci fu risposta, illuminai la stanza cercandola quando un rumore alle mie spalle attirò la mia attenzione
Io: Sid? *si gira*
Non appena mi girai qualcosa mi saltò addosso, lanciai un urlo e caddi all'indietro facendo cadere la torcia che si spense immediatamente, facendo immergere la zona nel buio più totale.
Mi scrollai di doso la cosa o almeno ci provai, vidi una luce e poco dopo Sid mi tolse la cosa di dosso...indietreggiai all'indietro e presi la mia torcia alzandomi immediatamente, vidi che era uno di quei pupazzetti che aveva la gattina-
Sid: Stai bene?
Io: Si...possiamo uscire ora? Ti prego-
Senza accorgermene stavo ansimando, iniziava a mancarmi il respiro, volevo uscire da quel posto e subito.
Sid: Si..usciamo
Io: Grazie..
Uscimmo dalla stanza proprio come eravamo entrati, e andammo in ufficio. Presi il tablet e sigillai quel condotto com'era prima
Io: Dov'eri andata?-
Sid: Ero entrata nella stanza dietro al palco, trovando altri pezzi e Blueprints. Fai dei respiri profondi e siediti, stai ansimando..
Mi sedetti sulla poltrona e presi dei respiri profondi, appoggiai la testa sullo schienale e sperai che la notte sarebbe passata in fretta. Le ore passavano in modo tranquillo e quando finalmente scoccarono le sei, io e Sid uscimmo dal locale. La salutai e andai a casa, sapevo che non avrei trovato mia sorella lì dato che era al lavoro. Mi tolsi la divisa e andai a farmi una doccia, chiusi un'attimo gli occhi per cercare di dimenticare ciò che era successo. Usci e mi cambiai andando in camera, mi sdraiai sul letto e crollai in pochi minuti.
Spazio autore:
Ciao a tutti, mi scuso tantissimo per il capitolo lungo, ditemi se vanno bene o se li volete più Corti ^^
Che succederà in futuro? Si vedrà :)
Se notate errori me li potete far notare? Così li correggo subito
Io vi saluto ^-^CarriedCobra439 Out
STAI LEGGENDO
°•Cadence's Fun and Pizza world•°
Fiksi Penggemar《Attenzione: La storia è inspirata dalla famosa Franchise Horror "Five nights at Freddy's" di Scott Cawthon. Tutti i riferimenti riguardanti i giochi o i libri sono di proprietà Cawthon, i diritti vanno solo ed esclusivamente a lui. I restanti avven...