VENERDÌ 6 APRILE 21:52
Eravamo in silenzio, seduti uno accanto all'altra a guardare il panorama di fronte a noi.
GIOVANNI:"Eva mi guardi"
Non ci parlavamo da giorni.
GIOVANNI:"dai, facciamo pace"
IO:"ho già fatto pace con te"
GIOVANNI:"ma se non mi parli da tre giorni"Mi girai verso di lui.
IO:"perché mi hai portata qua ?"
GIOVANNI:"perché so che ti piace"
IO:"peccato che non ci sono pure i tuoi amici, mi faceva piacere vederli"Sospirò.
GIOVANNI:"perché fai così ? Ti ho già chiesto scusa 10 volte. Se avessi saputo che ci tenevi così tanto non li avrei mai invitati"
IO:"ah, pensavo che ci tenessi pure tu"
GIOVANNI:"ma certo che ci tenevo anch'io, però… "
IO:"però ?"
GIOVANNI:"dico, però mi piace anche stare con i miei amici. Non mi sembra una cosa così assurda, no ?"
IO:"no Giovanni, tu stai sempre con i tuoi amici, sempre. Siamo la coppia che sta meno tempi insieme di tutte quelle che conosco ti giuro"
GIOVANNI:"perché tu vuoi essere come le coppie che conosci ? Tipo Cerami e Bea che stanno sempre appiccicati, che hanno il profilo Instagram insieme, che si mettono le stesse scarpe"
IO:"vabbè, lascia perdere"Non avrebbe capito.
GIOVANNI:"senti Eva potresti provare anche tu, non lo so, a farti…"
Interruppi la sua frase.
IO:"delle amiche ?"
GIOVANNI:"no, non volevo dire proprio quello"
IO:"però lo hai pensato"
GIOVANNI:"vabbè, lasciamo perdere che è meglio"
IO:"no dai, non lasciamo perdere"
GIOVANNI:"sicura ?"Annuì sorridendo.
GIOVANNI:"cento per cento ?"
IO:"ok, cento per cento"Annuì di nuovo. Si sistemò a gambe incrociate girandosi verso di me ed io feci lo stesso girandomi verso di lui.
GIOVANNI:"sono passati mesi, siamo in una nuova classe. Ma prova ad uscire con una delle nostre compagne no ?"
IO:"dai Giò, le hai viste ? Sono stranissime. Io ci ho provato ogni tanto ad andare a studiare da loro però parlano solo di manga e tipo di k-pop"
GIOVANNI:"di k-pop ?"
IO:"si, è tipo un pop sud-koreano"Per quante volte me lo avevano spiegato alla fine finì per dargli una definizione, erano le stesse tipe del trenino ecco perché pensavo che fossero mezze ubriache. Sorrise.
IO:"i balletti li hai mai visti ? Una merda"
Dissi scuotendo la testa e abbassando lo sguardo.
GIOVANNI:"vabbè, non lo so, potresti provare ad andare in cortile a conoscere ragazze di altre classi però non puoi stare tutta la ricreazione da sola a mangiarti la schiacciatina"
Sorrisi. Aveva ragione ma da quando io e Laura non eravamo più amiche era così, era diventato così. Mi prese il viso tra le mani.
GIOVANNI:"Eva è bello stare con te, tu forse te lo sei dimenticato ma quando uno sta insieme a te sta bene. Fidati di me"
Mi baciò. Nessuno mai mi aveva parlato in quel modo.
LUNEDÌ 9 APRILE 2018 13:15
ELEONORA:"Eva è tutto il giorno che ti cerco, non mi ha risposto cazzo"
In pochi secondi mi ritrovai tra le sue braccia, mi ero persa qualcosa.
X:"scusate, problemi d'amore ?"