Introduzione Alle Tecniche Fondamentali

6 4 0
                                    

Qualunque sia il fine che vuole raggiungere il tuo racconto, sia che voglia solo far ridere sia che voglia mandare dei messaggi seri e profondo, è necessario comprendere e apprendere l'utilizzo delle tecniche che possiamo ritenere fondamentali per chi vuole comporre un qualunque nonsenso.

Ciò non significa che, senza l'utilizzo di tutte o alcune tecniche la composizione cessi di essere nonsenso, ma vedrete che molte di queste vi sembreranno basilari anche se di questo genere non conoscete nulla. Pur provando a scrivere un nonsenso di sana pianta, senza dritte, ne utilizzereste inconsciamente alcune.

Vi invito fin da subito a mettere in pratica le nozioni teoriche che vi fornirò, man mano che le leggerete. Questo esercizio vi permetterà di creare, sviluppare ed affinare il vostro stile personale di scrittura dei nonsensi, permettendovi quindi di crearli più facilmente attraverso un processo semi-automatico.

Queste tecniche sono state prevalentemente elencate da Wim Tigges e da Michael Heyman, ma ciò non nega che avrete la possibilità di scoprirne di nuove, le quali, se vorrete, verranno aggiunte a questa guida ovviamente con i crediti necessari.

Testo Sacro del NonsensoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora