Punto di vista di Remus Lupin:
Severus ci ha appena avvisati che Harry è andato all'Ufficio Misteri con dei suoi compagni di scuola, perché crede che Sirius sia in pericolo. Noi dell'Ordine della Fenice cioè io, Kingsley, Alastor Moody e Tonks, decidiamo subito di accorrere in aiuto di Harry che sta per cacciarsi in grossi guai. L'Occulmanzia,avrebbe dovuto imparare l'occulmanzia! L'avevamo avvertito io e Sirius. Certo, che anche Severus ha avuto la sua parte in ciò!
Severus consiglia a Sirius di restare dove si trova. Ecco, preferirei che Tonks rimanesse anche lei a Grimmauld Place. Comincio a provare dei sentimenti che vanno oltre l'affetto per lei; non vorrei si mettesse in pericolo.
TEMPO DOPO:
Arrivati al Ministero entriamo nell'ufficio Misteri.
Appena varcata la porta vedo subito Lucius Malfoy, Harry e Neville. Tonks lancia uno schiantesimo a Malfoy. Inizia la battaglia tra noi e i mangiamorte.
Harry si mette fuori tiro e aiuta Neville, che ha il naso rotto e perde sangue, ad allontanarsi dalla battaglia.
-------------
Dopo un po', tra un incantesimo e l'altro, noto con ansia che Malfoy, ostinato, pretende che Harry gli consegni una sfera.
A quanto pare essa contiene una profezia importante, riguardante Harry e Voldemort.
Ma Harry la lancia a Neville. A quel punto, Malfoy tenta di lanciare a Paciock un incantesimo, ma Harry lancia un "Impedimenta" che fa sbalzare Lucius contro la piattaforma su cui stanno combattendo Sirius e Bellatrix Lestange.
Ma si rialza e punta di nuovo la bacchetta contro i due ragazzi. A quel punto intervengo io e dico ad Harry e Neville di radunare gli altri loro amici ed andarsene da qui. Harry aiuta Neville che è stato colpito da un "Tarantallegra"(un incantesimo che fa si che le gambe si muovano freneticamente come se stesse ballando) e sembrano allontanarsi dal pericolo, anche se, secondo me, Harry vorrebbe rimanere qui a combattere(una caratteristica che ereditato da entrambi i genitori ). All'improvviso vedo Silente sulla soglia, ha il volto pallido e al contempo furente. Alcuni mangiamorte, appena lo vedono tentano di scappare.
Mi guardo intorno e vedo che un mucchio di Giratempo sono andate distrutte!
Che mi venga un colpo! Ecco come faceva Hermione Granger a spuntare all'improvviso durante le mie lezioni, nel periodo in cui ho insegnato a Hogwarts.
Sirius ancora combatte con Bellatrix e la incita con il sorriso a fare di meglio.
Infatti, il successivo incantesimo lanciato da Bellatrix lo colpisce dritto al petto e lui finisce oltre il Velo nell'arco di pietra, posto sulla piattaforma. So cosa è appena successo al mio amico.
Lui NON c'è più! Ha affrontato la sua ultima nemica con la sua solita risata spavalda. Lui che non si è mai tirato indietro per combattere per chi amava.
Ed un attimo fa, Sirius era lì per il "suo" Harry, quel ragazzo così simile al "suo" James. Non ha voluto sentire ragioni quando ha saputo che colui che considerava come un figlio era in pericolo.
Sirius era ormai l' ultimo amico che mi era rimasto!
L'unico col quale potevo realmente confrontarmi e confidarmi, dopo tutto quello che avevamo passato, la perdita dei nostri più cari amici in una notte sola.Averlo potuto ritrovare e riabbracciare due anni fa alla Stramberga mi ha dato un barlume di speranza, sperare che non tutto quello che eravamo stati fosse perduto...
YOU ARE READING
Contest magico:Expelliarmus
Fanfiction" Contest magico:expelliarmus" su Harry Potter! I personaggi del mondo di Harry Potter sono di proprietà di J.K.Rowling che ne detiene i diritti. Primo racconto :La piuma magica (fase zero) Secondo racconto:Il desiderio di Neville Terzo racconto:...