I malandrini

61 2 0
                                    


Oneshot

James, Sirius, Peter e Remus sono al loro ultimo anno a Hogwarts: è l'anno 1977-78.

                                                            UNA MAPPA PERDUTA

Jordan Mcsmith, uno  studente del sesto anno è in Sala Grande e sta parlando con David Connery.

È molto spaventato perché, mentre si recava nelle cucine per cercare di spiluccare qualcosa da mangiare, ha visto il Gramo: un essere somigliante a un grosso cane nero; esso è presagio di morte. Sì, il Gramo nel seminterrato, afferma Jordan. Remus Lupin è lì accanto e sente tutto.

Remus: "Ragazzi, Jordan Mcsmith crede di aver visto il Gramo.

Secondo la mia opinione, invece, ha visto te Felpato, mentre girovagate in giro per il castello. Dovete stare più attenti, è imprudente giocare col fuoco. Sirius, potevi fare a meno di trasformarti tra le mura del castello, quando avevi l'intero parco a disposizione!

Menomale che gli altri non hanno preso sul serio il racconto di Jordan, pensando che lo avesse sognato".

Sirius: Lo so, è stata una mia leggerezza!

I ragazzi non sanno che Piton ha sentito il dettaglio riguardo al Gramo.

Lui sa che Sirius può prendere le sembianze di un grosso cane nero e così decide di avvisare Gazza la notte di luna piena che verrà, in modo da cogliere in flagrante i Malandrini.

Piton, sempre per colpa di Sirius che l'ha attirato una notte fino al Platano Picchiatore, si è trovato di fronte un Lupin trasformato e ha così scoperto il loro segreto di Animagus.

E così, il plenilunio successivo, Gazza riesce a coglierli di sorpresa rubando loro la mappa, mentre i malandrini si apprestavano ad uscire dal castello.

                                                UN MESE E MEZZO DOPO

Dopo una ricca colazione, i ragazzi sono riuniti in cortile. E' una bella giornata di sabato.

James non perde occasione per decantare le strategie studiate per la partita di Quiddich, che si terrà quel pomeriggio.

Una ragazzina del secondo anno strilla a James; parecchie facce si voltano a guardare.

"Potter, buona fortuna per la partita, sei grande, sei il migliore!

Vedrai che Regalus Black, pomeriggio si ritroverà a rincorrere solo l'aria tu, naturalmente, prenderai in un baleno il boccino. Ti ho visto agli allenamenti. Vinceremo".

"Salve Lupin, dove hai lasciato il tuo coniglio ribelle, lo vedremo mai? Che tenerezza!" - Continua la ragazzina.

Codaliscia scoppia ridere.

Codaliscia: "Ehi, in fondo Regalus potrebbe ritrovarsi a rincorrere un bel fuoco fatuo".

Remus: " Peter, non ti azzardare! È contrario allo spirito sportivo".

(Codaliscia ride di gusto)

Codaliscia: "Non me ne vorrai vero, Felpato? E' tuo fratello!"

No – risponde sorridendo Sirius, anche se io sono un Grifondoro e lui, un Serpeverde.

Mi dispiace però che non faccia parte della casa del leone".

James: "Chissà se Lily tiferà per me... lo spero!"

Remus:" Lily? Che ne è stato di "Evans", James?"

James: "Sai, Lily è una ragazza sensibile, merita tutto il mio rispetto.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Feb 25, 2023 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Contest magico:ExpelliarmusWhere stories live. Discover now