Breve storia triste tratta da fatti realmente accaduti...
Inizio Settecento.
Francia: "F*ck everybody else, IO sono la Chiara Ferragni della moda occidentale. Qualsiasi cazzata io indossi, tutta l'Europa mi imita."
Fine Settecento.
Inghilterra: "...dicevi?"
Francia: "sei un'infame!" *usa un fazzoletto per asciugarsi le lacrime*Scusate, dovevo.
~~~Realtà:
Universo parallelo Poloscuro:Guardateli: sono uguali! Fotocopie.
Ma ora passiamo al cast che ora mi sta venendo un attacco apoplettico.
Aidan Turner as Captain Cafon Rosso Poloscuro.
Se questo qui è un gentiluomo inglese di fine diciottesimo secolo (e non intendo solo per aspetto fisico... cioè, anche, ma non solo), io sono un drag king.
Per calmarci, ammirate insieme a me queste foto qua sotto respirando lentamente. Fidatevi, con me funziona che è una meraviglia.
Uno più bello dell'altro, i miei amorini.
Ma io non critico, come ho detto, solo l'aspetto fisico. Quello può esssere trascurato se ci fosse della recitazione buoma e una sceneggiatura decente.
Ma non è questo il caso in questa serie.Questo personaggio è maleducato, scritto con quella parte del corpo di cui fu Urano privato e privo di qualunque crescita personale. Anzi, da un certo punto in poi nella serie diventa una gara tra i personaggi a chi è più pezzo di merda - semicit. baarcarole.
Ma sarebbe stato anche bello vedere un'evoluzione negativa, se fosse stata sviluppata bene. Ma a chi lo dite a fare, qui non c'è vera trama, gli archi narrativi sono accennati e accennati male (tanto per cambiare)... sigh.Eleanor Tomlinson as Demelza.
Io non-
Non lo credevo possibile, ma è possibile creare un personaggio scritto peggio di Cafon Poloscuro! Vedi, Rosso, non sei così irredimibilmente e schifosamente scritto. Anzi, lo sei, ma Demelza ci insegna se non altro che al brutto non vanno disegnati orizzonti, poichè il brutto è infinito e accoglie tra le proprie affettuose braccia ogni sfumatura possibile e immaginabile dello schifo.
Costei è una sguattera maltrattata e priva d'ogni purchessia senso della dignità o forza della volontà. Fa pure rima, toh.
Mary Sue dal bonnet alle scarpette, forgiata da Satana stesso a immagine e somiglianza di Bella Swan, ha la caratteristica inusuale di essere più rincoglionita della suddetta signorina.
Anche se non credevo possibile essere più rincoglioniti di Miss. Swan o Ariel, ma vabbè.E questo è Poloscuro, messeri dugi e imberadori, una serie noiosa che vorrebbe spacciarsi per un dramma romantico lungo 5 maledette stagioni (per sopravvivere usare il calmante sopracitato: i dipinti dell'epoca in cui questa serie pretende di ambientarsi; in alternativa, seguire il oasso del prode capitan Barbascura e martellarsi le palle).
Au revoir,La vostra Yasmine, per nulla esaurita, &tc.
STAI LEGGENDO
Cinema e TV BRUTTE BRUTTE
HumorLa rubrica gemella di "Letteratura BRUTTA BRUTTA", ma più seria.