CAPITOLO 5

833 34 23
                                    

Alex's pov, il giorno dopo
«Topaz se non ti alzi da quel cazzo di letto, ti butto giù io»

Sono le 9:00, io mi sono già preparata, anche se manca un'ora all'arrivo di Veronica e gli altri, ma sapevo che Toni ci avrebbe messo più di mezz'ora per alzarsi dal letto.

«ok l'hai voluto tu» le dico e improvvisamente  si alza
«ma buongiorno» mi fa il dito medio e poi si dirige in bagno per darsi una sciacquata.

Intanto io, prendo due valigie e inizio a metterci la nostra roba dentro, tanto SweetPea rimarrà da Fangs, perciò non dobbiamo preoccuparci di dire niente a nessuno.

Poco dopo Toni esce dal bagno, e senza che le dica nulla, mi aiuta con le valigie.

«ok fatto» dico poco dopo
«vado a fare colazione» mi risponde, mentre io mi siedo sul divano, cominciando a smanettare con il telefono.

«perchè hai fatto così tardi ieri sera?» le chiedo
«io e Piper ci siamo messe a parlare, facendo più tardi del previsto» mi risponde e io annuisco
«vado a vestirmi» mi dice.

Ore 10:00
«ciao Toni, ciao Alex!» ci saluta Veronica, mentre Archie prende le nostre valigie e le mette nel bagagliaio
«salite, dobbiamo passare a prendere Cheryl e Piper» ci dice ancora lei, così entriamo e ci sediamo
«wow, è molto bella» dice Toni e poco dopo partiamo.

«volete qualcosa da bere?» ci chiede
«c'è la birra?» chiedo e lei mi porge una bottiglia, così la prende anche Toni.

«Alex posso farti una domanda?» mi chiede Betty
«si va bene»
«perchè c'è l'hai tanto con Jughead?»
«Betty, lascia stare» interviene il suo ragazzo
«ascolta, non so cosa ti abbia detto lui, ma preferisco non rispondere perchè non voglio rovinare questo giorno» le dico e poi mi giro verso Toni.

«ma è qualcosa di grave?» chiede Archie, così punto il mio sguardo su Jughead
«si, molto per me» rispondo e poco dopo la limousine si ferma, così Betty, Archie e Veronica scendono, facendo rimanere noi tre dentro.

«non so cosa tu abbia detto alla tua fidanzatina, ma cerca di non fare cazzate Jones, e sopratutto sta lontano da Toni» li dico e lui annuisce.

«eccoci» esclama Veronica, facendo entrare Cheryl e Piper, che molto probabilmente erano insieme
«venite» facciamo spazio ad entrambe, facendo sedere la rossa vicino a Toni, e Piper vicino a me.

Per tutto il viaggio parliamo, anche se sentivo costantemente lo sguardo di Betty addosso.
Non so perchè ora se ne sia uscita con sta cosa, ma spero che la finisca, altrimenti tirerò tutto fuori.

Toni's pov, un'ora dopo
Siamo appena arrivati a Shadow Lake, nello chalet dei Lodge, sembra molto spazioso e bello da fuori, ma ora dobbiamo vedere gli interni.

Prima che Veronica ci faccia iniziare il tour, prendo per mano Cheryl e la porto in disparte per parlare.

«che succede?» mi chiede
«nulla, volevo sapere come stessi, e se fosse successo qualcosa, dato che Alex ti ha accompagnata a casa»
«sto bene..mia madre non l'ha vista per fortuna» mi dice e io sorrido, mentre la guardo.

«sei bellissima» le dico quasi senza pensare, infatti poco dopo mi rendo conto di cos'ho detto, mentre lei arrossisce
«lo sei anche tu» mi risponde per poi lasciarmi un bacio sulla guancia.

Si allontana e ritorna dagli altri, mentre io rimango imbambolata a guardarla mentre va via.

«terra chiama Topaz» sussulto nel sentire la voce di Alex, che però mi fa riprendere
«c-cosa?!»
«dobbiamo entrare» mi dice
«ah si, andiamo»

Orange is the new RiverdaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora