CAPITOLO 37

621 24 28
                                    

Piper's pov, poco prima
«ok ragazzi, e ragazze, possiamo andare» ci dice Jug, così andiamo nel parcheggio ed io salgo nella macchina di Archie, dato che la mia è alla roulotte.

«segui Jughead, ci porterà al nascondiglio di Penny» li dico e lui annuisce.

Poco dopo, vediamo il nostro amico rallentare e parcheggiare la moto, così io e Archie scendiamo, seguiti da tutti gli altri Serpents e ci avviciniamo.

«ok..i Ghoulies non ci sono, ma dobbiamo muoverci, cercate per terra, dietro ad ogni angolo, non escludete nulla» ci dice lui quasi sussurrando, così io, Fangs e Archie cerchiamo in un lato, e loro dall'altro.

Ci guardiamo attorno e spostiamo leggermente delle cose, ma non troviamo nulla; passiamo circa dieci minuti a riguardare ma niente, la situazione non cambia.

«ragazzi torniamo di là» ordino ad entrambi, così ci avviciniamo alle auto, dove troviamo tutti gli altri
«allora?» chiede Fangs
«non c'era nulla» risponde Jug
«neanche di là» dico io e lui sospira.

Subito dopo li squilla il telefono e, dopo aver risposto, ci ordina di andare a casa di Cheryl.

Poco dopo
«ehi, entrate» ci dicono entrambe, così entriamo in salotto
«ma non c'è tua nonna?» chiedo
«è in camera sua» risponde la mia migliore amica.

«Veronica e SweetPea stanno arrivando, sono riusciti a farmi avere il video, ma non l'ho ancora guardato perchè prima volevo confrontarmi con voi» ci dice Toni, mentre io, Jughead e Betty ci sediamo sul divano.

«avete trovato l'arma?» ci chiede
«no, non c'era» rispondo
«ok..non è un problema» dice lei, per poi prendere il computer, accenderlo e appoggiarlo sul tavolino, così che possiamo vederlo tutti.

Nel video è raffigurato Minetta con uno dei testimoni, e alzando il volume, si sente lui parlare, o meglio, lo sta minacciando.

Dopo qualche minuto, entrano Hiram e..Penny?!

Si avvicinano a Minetta e li comunicano qualcosa, così Toni si avvicina alza il volume al massimo e torna indietro di qualche secondo.

«TallBoy è fuori gioco» dice Hiram
«perfetto, possiamo procedere» risponde Minetta, così loro escono e lui continua a minacciare questo ragazzo.

«è questa non vale come prova?» chiede Betty
«forse, ma se troviamo l'arma, andranno tutti in prigione e noi avremmo vinto» risponde Jughead
«perchè? potremmo far uscire Alex anche così» mi lamento io, alzandomi in piedi.

«se troviamo l'arma, Penny non sarà più un problema per noi e i Ghoulies non esisteranno più» mi risponde ancora Jug, così mi appoggio al muro e non parlo.

«ragazzi, Hiram ci ha mostrato anche questa foto» dice Cheryl estraendo dalla borsa una foto stampata
«è il braccio di TallBoy» dice Toni
«ragazze, se guardate bene, sono sul ponte vicino allo sweetwater river» interviene Archie, così mi avvicino anch'io per guardare la foto.

«hai ragione» dice Betty
«quindi l'arma..»
«l'hanno lanciata nel fiume» esclamo, interrompendo Toni e nel giro di pochi secondi ci ritroviamo in macchina, o in moto, per raggiungere il fiume.

Una volta arrivati, corriamo e ci fermiamo proprio davanti ad esso.

«come la troviamo?» chiede Archie
«se l'hanno lanciata, sarà da qualche parte sotto l'acqua..non c'è stata molta corrente perciò non si è mossa» risponde Toni
«non possiamo esserne così sicuri» dice Betty.

«vale la pena tentare» rispondo io, togliendomi la giacca di Alex, insieme alle scarpe, per poi buttarmi nel fiume con tutti vestiti.

«Piper!» esclamano gli altri, mentre io nuoto e qualche volta vado sott'acqua per controllare se ci fosse l'arma.

Orange is the new RiverdaleDove le storie prendono vita. Scoprilo ora