17

89 9 0
                                    

Pov Harry

Vedevo la tristezza nel volto di Hermione
Non parlava, non mangiava, le poche volte che riuscivo ad incrociare i suoi occhi riuscivo a vedere tutto il suo dolore
" herm....che hai?" Le chiesi un pomeriggio stufo del suo silenzio
" come fai a sapere che ho qualcosa??"
" sai è capitato che i miei occhi parlassero quando la mia voce non riusciva a spiegare quanto in realtà stessi male dentro, quanto il  cuore mi facesse male, vedo quel dolore anche nei tuoi occhi sai?"
" ho paura, mi mancano mamma e papà e Malocchio è morto..........sai Harry, per quanto io sua forte non ce la faccio...."
" a fare cosa?"
" a fare finta di niente! A fare finta che sia tutto apposto quando in realtà è l' opposto! "
" non devi per forza mostrarti forte sai? Ti sei mostrata forte per troppo tempo, piangere non è una cosa brutta, tutti piangono, anche alla mitica Hermione Jean Granger può capitare di piangere, nessuno penserà male di te, nessuno penserà che tu sia debole, perchè credimi, tu sei tutto tranne che debole"
" ti voglio bene"
" anche io Herm.........adesso scendiamo, sono tutti preoccupati per te, e devi mangiare un po"
" si, in effetti sto morendo di fame!" Disse lei ridendo

Pov Ron
Finalmente dopo 1 settimana Herm mangiò con noi, nessuno le chiese cosa avesse (e credo che lei sia grata di questo)
Comunque Hermione ritornò la stessa di sempre, sentii più di una volta dei singhiozzi che provenivano dalla sua stanza, ma comunque era sempre solare, bella e felice, alla fine piangere fa sempre bene a tutti.

Friends? No, BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora