Tᴡᴏ-ᴍʏ ᴇᴠᴇʀʏᴛʜɪɴɢ

44 7 18
                                    

Ariana's Pov
seguivo la lezione di matematica molto attentamente, quella materia era in assoluto la mia preferita, la amo perché si scoprono cose nuove, si mettono insieme numeri, si dividono, si moltiplicano ecc.... È come una storia d'amore, una persona più un altra crea tutto, una persona meno l'altra uguale qualcosa più debole, ovvero di meno.
Quando ne parlo alla gente pensano che sia strana, in effetti un po' strana mi sento anche io, ma infondo perché non amare quel che vuoi amare?
La Professoressa Brian finì la spiegazione chiudendo il libro di matematica, pensando che l'ora fosse finita guardai l'ora; mancavano ancora 9 minuti esatti, come mai così presto?
La prof. andò davanti alla cattedra e disse ad alta voce di ascoltarla, quindi voleva fare un annuncio, poiché i compiti c'è li aveva consegnati durante la lezione. Appoggiai la matita nel mio astuccio, ovviamente rosa, insieme alla gomma per poi chiudere il blocco per gli appunti. Mi misi i capelli dietro le spalle ed ero pronta per ascoltare attentamente.
Dopo aver guardato tutti, la prof. iniziò a parlare
"Allora ragazzi, se vi state chiedendo perché abbiamo finito la lezione così presto, è perché devo annunciarvi qualcosa di importante."
Noi alunni ci guardammo straniti per poi guardare lei, con il suo chignon alto e la gonna aderente fino alle ginocchia.
"Cercherò di spiegarvi il più chiaramente possibile.
Come sapete la scuola ha una nuova presidentessa, ovvero la Signora Smith. Il Signor Johnson è andato in pensione, e a prendere il suo posto sarà lei."
Questo lo sapevamo, avevamo ricevuto la circolare qualche giorno fa, non capisco perché c'è lo comunica se già lo sappiamo...
"So che questo già lo sapete, ma non è questo l'annuncio. La signora Smith, nonché preside, ha il totale consenso su questa Accademia. Le regole che fin ora avete imparato e rispettato fin ora, non varranno più; c'è ne saranno altre, molto più severe. La Signora Smith vuole disciplina in questa Accademia, e disciplina sarà! Quindi le regole cambieranno drasticamente"
Ero molto preoccupata e incuriosita, che regole potrebbero esserci? Sinceramente non penso ci sia chissà cosa, insomma, cosa dovrebbe cambiare? Ero comunque molto curiosa, quindi alzai la mano per farmi dare la parola dalla Prof.
"Si, Ariana"
disse facendo un mezzo sorriso
"Quali sono le regole che cambieranno? E quelle che si aggiungeranno?"
chiesi incuriosita
"Allora, per ora c'è n'è una sola, le altre arriveranno. La prima, ovvero questa di adesso, è la più severa tra tutte quelle che verranno. La scuola verrà divisa in due, le ragazze nel tratto A e i ragazzi nel tratto B, cambieranno anche le materie; le ragazze avranno solamente economia domestica e tessitura, invece i ragazzi avranno matematica, scienze e storia."
Come?! Non avrei più potuto fare matematica?! Soltanto economia domestica e tessitura? Scherziamo? Cosa hanno i ragazzi più di noi per la matematica, le scienze o la storia? Chi cavolo è questa Signora Smith? Ero totalmente a bocca aperta. Ma poi perché dividere ragazzi dalle ragazze? Cosa cambia? Quel che abbiamo tra le gambe? Non penso c'entri qualcosa nella matematica!!
Dovevo assolutamente fare qualcosa, io economia domestica? Mai, mai e poi mai!

Spazio Autrice
ciao bella gente👁👄👁 spero che questo capitolo vi sia piaciuto sksksk🌚💅🏻

♡︎From The Other Side//𝐌𝐀𝐂𝐈𝐀𝐍𝐀♡︎Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora