ATTENZIONE: La fan-fiction che state per leggere, è lo spin-off della storia "Taffy Love". Tratta delle vicende di alcuni di quei personaggi, quindi, se non avete letto la storia principale, potrebbe risultare difficile, in alcuni punti, interpretare quello che succede qui.
Buona lettura!
Dal cambiamento non è possibile scappare, è inevitabile, arriva per tutti l'ora di decidere cosa fare della propria vita, di scendere a patti con il destino, di armarsi di forza e coraggio ed affrontare nuove situazioni, arriva il momento in cui si fa sul serio.
Questa è la sensazione che Zayn ha sentito nascere dentro di sé quando la sua domanda al "Royal College of Art" di Londra, è stata accettata.
Se lo aspettava? Per niente.
Ha accolto la notizia con la gioia che dovrebbe avere in corpo un diciottenne in procinto di realizzare il suo sogno? Assolutamente no.
Per Zayn i cambiamenti hanno sempre avuto un risvolto drammatico, vuole sempre avere la situazione sotto il suo controllo, deve essere una scacchiera dove lui conosce le mosse per muoversi e vincere.
Il cambiamento è rischio.
E ne è stato terrorizzato per parecchio tempo, tant'è che ha deciso di potersi dare questa opportunità solo quando i termini della scadenza per l'iscrizione erano davvero vicini.
Tuttavia, ora sono passati due anni da quel fatidico giorno, ha appena iniziato il suo terzo anno di corso e la sua vita è più tranquilla di quella che si era immaginato, è totalmente immerso nello studio, anzi, è ossessionato dagli esami, dalla media, dai progetti, il suo mondo gira intorno ai libri e ai disegni, passando attraverso seminari e serate in biblioteca. Sente i suoi amici spesso, li vede di rado, a volte gli mancano, ogni tanto si chiede come sarebbe stato se avessero intrapreso la stessa strada, però poi pensa a Niall che sarebbe capace di mangiare la frutta sovraesposta nei corsi base di disegno, e a Louis che commenterebbe ogni centimetro delle sculture in modo, ehm, poco consono e...beh, come dire, era inevitabile che avrebbero preso strade diverse. Niall ora gestisce il pub di suo zio in Irlanda e Louis è sempre in giro, fa l'animatore per i bambini e questo lo porta a spostarsi parecchio. Sta ancora insieme ad Harry, sì, e a quanto pare stanno progettando di andare a convivere seriamente, ma risulta difficile ad entrambi perché anche Harry, che intanto ha acquisito esperienza e fama come fotografo, è spesso fuori per lavoro, e non riescono a trovare un luogo fisso dove andare a vivere insieme in modo stabile. La loro relazione, al momento, è basata molto sul viversi la giornata, senza progetti troppo seri, e stanno veramente bene insieme, perché non si pressano in alcun modo e c'è una bella sintonia tra loro, forte, o almeno questo è quello che percepisce l'occhio esterno di Zayn. E ne è contento, è felice che a Louis stia andando bene con Harry, anche se ammette a se stesso che lui non sarebbe mai in grado di vivere una relazione sentimentale di questo tipo. Per lui vivere le cose come la vita te le offre, non funziona per niente, gli va sempre male.
Zayn sta bene così, nel suo orticello ed i suoi affetti stabili, non ha bisogno di nient'altro perché resta focalizzato sul suo futuro.
"Zay Zay, cosa metto stasera?"
"Ti ho detto mille volte che non devi entrare in camera senza bussare!" ride, voltandosi dalla sua sedia girevole "Metti quel vestito celeste con i fiori, insomma, che vuoi che ne sappia." le risponde con il suo solito tono gentile e cortese "Sto cercando di studiare..." aggiunge, quando si accorge che la sua amica sta avanzando la soglia della porta con fare insistente "Ellery, dai ti prego, parliamo più tardi, ora non posso" Sì, Ellery, la cugina di Niall, la loro stramba amicizia è andata avanti, e chi se lo sarebbe aspettato che avrebbero fatto il college, insieme? Ok, forse, doveva immaginarlo dato che hanno molti interessi in comune e lei segue corsi di moda, però è stato comunque strano, per lui, scoprire di essere stato ammesso allo stesso college dove aveva fatto domanda anche lei. Non sa se si tratti di un segno del destino, ma Ellery è il suo angelo buono in quel posto, è felice di averla accanto ed è, ovviamente, la persona che gli è più vicina al momento, tant'è che molte persone nel campus sono convinte che ci sia del tenero tra loro. Zayn vuole molto bene ad Ellery, ma la cosa finisce lì, logicamente, il loro è un rapporto basato sul supporto reciproco, ma non c'è niente di più, Zayn sa che non riuscirebbe mai a sentirsi così a suo agio con lei, se provasse dei sentimenti nei suoi confronti.
STAI LEGGENDO
Only the brave|Ziam| Taffy Love' Spin-Off
FanficSono passati tre anni dalla fine del liceo, adesso Zayn studia presso il college dei suoi sogni, è ossessionato dallo studio e la sua vita è organizzata nei minimi dettagli. Sembra scorrere tutto in modo tranquillo, però si sa che la tranquillità...