Ah sh*t here we go again

354 35 18
                                    

Devo essere sincera: non mi sarei mai aspettata di ritornare qua. Ma proprio MAI nella vita.

Mai mai mai mai mai.

Pensavo "Bella, ho finito. Non c'ho più niente di cui me devo lamentare".

Eh invece...

Invece...

Porcalalisanna. Da dove posso cominciare?

Mettiamola così.

Guardate questo post come il POST definitivo di questa raccolta.

El Gran finale!

Quest'oggi, miei cari, mi lamenterò... di codesta raccolta.

Anzi. Per essere più precisi, di una piccola fetta di utenti che questa raccolta fatta alla cazzum de cane ha attirato a sé.

Ho realizzato negli ultimi mesi che molto spesso ciò che io ho dato per scontato, non è stato "colto" appieno (diciamo così) da alcuni che hanno letto la raccolta. 

Partiamo con il punto principale, quello che forse è stato colto di meno: il sarcasmo.

Io non pensavo che avrei dovuto precisarlo, ma mi sono resa conto (da alcune robe che ho letto, che madonna santa lassamo sta) che alcuni non hanno proprio capito quando fossi seria e quando meno.

Mi spiace per codeste persone per la loro bassa comprensione del testo (STO SCHERZANDO non pigliatevi male).

Però veramente in sti mesi ho letto di tutto, e lo sto facendo tutt'ora (con la sessione estiva prima e poi quella autunnale mi sono praticamente persa il 70% dei commenti e li sto recuperando solo adesso).

Raga, quando ho pubblicato il primissimo """capitolo""" (quello con la faccina sorpresina per intenderci) e ho scritto di prendere la raccolta alla leggera e di non offendersi... non mi aspettavo però veramente che della gente si sarebbe davvero presa male per quello di cui mi sono lamentata.

Ripropongono sempre l'idea che, se vi siete offesi, sono anche un po' affari vostri.

Nel senso, mi spiace. Perché sono umana e non sono una stronza insensibile. Però veramente molta gente che si è "presa male", a mio avviso, si è presa male per le cose sbagliate.

Non contando poi quell'altra fetta di persone che si sono sentite chiamate in causa in alcuni capitoli, e (qui siamo veramente alla follia) si sono venuti a giustificare.

Rega

Ma voi non dovete venire a giustificarvi con me. Io non sono un cazzo di nessuno, tesori miei.

Io ho semplicemente raccolto quelle cose, che ripeto a ME, tendenzialmente irritano o non piacciono.

Non sono Gesù, e non ho l'arroganza di dirvi cosa dovete o non dovete fare.
Assolutamente.

Sinceramente mi pareva anche scontato, ma poi uno fa quello che vuole.

Volete mettere 14 punti di sospensione? Fatelo. Siete liberissimi di farlo.

Non sono mica una poliziotta di Wattapd che viene lì con le manette, e vi urla "SEI IN ARRESTO PER MALTRATTAMENTO DI PUNTEGGIATURA, OGNI COSA CHE DIRAI SARÀ USATA CONTRO DI TE"

Ceh, anche no XD

Oppure, no vabbè, ci sono stati anche alcuni che mi hanno fatto volare oltre i cieli dell'avventura e senza paura.

I maestrini simpaticissimi che mi vengono sotto i capitoli a spiegarmi le cose, come se non avessi davvero capito un cazzo.

Allora, anche qui. Non sto parlando di eventuali contraddittori. Leggete bene. Perché il contraddittorio VA BENE. Anzi, va benissimo. è giusto che ci sia gente che venga a esporre il proprio pensiero, anche se discordante con il mio. Perché questo se chiama "comunicare". "Discutere in maniera civile". E questa è una cosa buona.
Vi faccio un esempio per farvi capire meglio la situazione.

Nel post per esempio in cui lamentavo degli hashtag, in cui ironicamente dicevo che non capivo il loro funzionamento, c'è stata veramente gente che mi è venuta a spiegare come funziona un hashtag.

E io ero tipo così:
👁👄👁

Adesso, posso capire che tanta gente qua mi ha trovata totalmente a caso, non sa chi sono, cosa faccio o la storia della mia vita. Però sta cosa mi ha fatto un sacco ridere.

Ceh alcuni sono stati anche carini a venire a spiegarmi tutte le varie cosine, però veramente vedetela dal mio punto di vista.

Ho 22 anni. Mi sono diplomata allo scientifico opzione scienze applicate (quindi ho fatto informatica), al primo anno di Università ho dato l'esame di ICT (aka informatica) e sto per prendere un attestato da Social Media Manager.

Penso, ma non ne sono sicura, di sapere come funzioni un hashtag. 

Poi, sta cosa mi è successa anche in altri capitoli.

Adesso non so, mi è venuta in mente una persona che (per fare un altro esempio) nel capitolo in cui parlavo delle xReader mi è venuta seriamente a spiegare il senso di questo genere di ff. 

Magari sono io che sono pazza. 

Potrebbe essere eh, dovrei parlarne con la mia psicoterapeuta. 

Devo dire anche una cosa. Ci sono stati anche dei commenti che non ho proprio capito.

Non so se è perché qualcuno aveva attivo il correttore automatico del telefono, non lo so. So solo che ci sono dei commenti (pochi per fortuna) che non so che cosa volessero dirmi, e li lascio in una sorta di zona grigia. Non avendoli capiti non posso commentarli in alcun modo.

Però lassamo sta.

Arriviamo al succo, e ricapitoliamo le cose che ci tengo davvero che voi capiate.

1 - Non pigliatevi male. Ve lo dico con il cuore, come se fossi vostra sorella. Siete liberi di fare quello che volete, e come volete.

2 - Non giustificatevi. Non con me quanto meno. 

A meno che voi non abbiate scritto qualcosa di veramente grave (e allora lì vi dovete scusare con tutti i vostri lettori), non dovete giustificarvi con me.

Ripeto: non sono nessuno. State easy. 

Ve se vole bene comunque. 

A meno che votiate Trump.

In quel caso non vi vuole bene nessuno.


Finisco con una piccola cosa.

Grazie.

Questa raccolta ha avuto un riscontro che non mi aspettavo (la cosa è sempre brutta perché vuol dire che ci sta tanto tanto taaanto malcontento), e la cosa assurda... è che lo sta ancora avendo.

C'è ancora gente che legge e commenta.

WOW.

Veramente, grazie di cuore.

Mi spiace perché siete scontenti anche voi, però grazie. 

E niente.

Se ci sarà ancora qualcosa di cui mi potrò lamentare, avrete mie notizie. 

Ma casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buona sera e buonanotte.












(Se non cogliete la cit allora sì che vi dovete scusare)

Le cose che mi irritano di WattpadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora