*Nota fine pagina
Nella puntata precedente soltanto in 10 hanno superato lo scoglio delle prove di abilità e dimostrato ai giudici di aver meritato un'altra chance. Ora potranno sfidare gli chef che con 4 si hanno avuto accesso direttamente alla sfida finale
Tra poco la sfida delle sfide, quella che decreterà chi saranno i 20 aspiranti chef che entreranno nella cucina di Masterchef 10
"Bentornati a Masterchef"
"Grazie chef"
"Voi siete i 20 aspiranti chef che con i loro piatti ci hanno emozionato e stupito, ci avete convinto senza dubbi, e infatti avete preso quattro si"
"Questa è la sfida finale, sta sera vi giocate l'ingresso alla cucina di Masterchef"
"Ma non sarete da soli, perchè, altri 10 aspiranti chef hanno superato le prove di abilità ottenendo un grembiule bianco"
"Quindi per voi sono degli avversari da temere, ve li presentiamo"
Entrano i 10 concorrenti che hanno superato le prove di abilità
"Adesso siete tutti alla pari e per entrare nella cucina di Masterchef dovrete affrontare un ultima decisiva sfida, cominceremo a mettere alla prova la vostra tecnica, partiremo dalle basi :acqua, uovo,farina"
"La pasta fresca è il simbolo della cucina di alta qualità, e vi posso assicurare che vi seguirà ovunque, sia che decidiate di girare il mondo come ho fatto io o sia che vi concentriate sulla meravigliosa cucina regionale, insomma se desiderate essere degli chef e siete qui per diventarlo dovette saper fare la pasta fresca alla PERFEZIONE"
"Noi passeremo tra i banchi e osserveremmo tutto, ogni dettaglio dovrà essere al posto giusto, chi sbaglia torna a casa"
"Avete capito?"
"Si chef"
"Avete 60 minuti di tempo per preparare tre tipi di pasta diversi a vostra scelta ma dovette fare almeno una pasta farcita"
"Chi alla fine dei 60 minuti non sarà stato all'altezza di questa cucina tornerà a casa"
"60 minuti di tempo a partire da........ORA"
"Oddio oddio oddio"
"Il saccheggio della farina"
"Aiuto ragazzi"
"Andiamo tutti sul classico ragazzi......via,basta!"
"Prendo farine, semola e farina 00 perchè di solito abitualmente la faccio cosi l pasta fresca"
"Vado diritta a prendere ripieno che volevo per fare il raviolo di San Domenico"
"Non ho mai fatto una pasta senza pesa e senza strumenti, è difficilissimo quindi cambio strategia, butto all'esterno la farina facendo una fontana e pian piano la incorporo finchè le uova me la chiamano"
"Io faccio ad occhio, metto,metto,tolgo,tolgo,aggiungo,assaggio e poi la pasta la bacio"
"C'è chi ha usato solo semola, solo semola e acqua anche, che se fanno una pasta farcita con quella è dura e"
"Oeeee hai voglia"
"Eccoci qua"
"Si chef"
"Sei sicuro che usando un impasto con solo i tuorli riuscirai a tirarla? Di solito quel tipo di pasta li si tira con una macchina perchè a mano è un po' dura"