Benvenuti, benevenuti a tutti
Prego, prendete posto, ce n'è a sufficienza per ognuno di voi.
Tutti in pista per il ballo dell'ipocrisia.
Prendete una maschera, copritevi bene gli occhi, non vorrete mica che l'incanto si spezzi e che la verità si sveli?
Copritevi, copritevi in fretta. Non vogliamo vedere cicatrici e ferite, imperfezioni e lacrime qui non sono ammesse.
Presto, prendete un compagno, prendete dell'alcool.
Bisogna divertirsi, non è vero?
Benvenuti, benvenuti al ballo delle maschere, prego ridete, scherzate e danzate.
Non mi interessa cosa provate.
A chi importa poi di voi?
Vorreste forse dirmi che a qualcuno importa veramente quello che pensate?
Ma non vi siete guardati in giro?
Non siete altro che quello che avete da offrire al mondo, non siete altro che numeri, statistiche e tasse.
L'egoismo è il mastro giocattolaio che vi ha costruito, d'invidia è la vostra pelle e i fili che vi legano stretti di avidità sono fatti.
Siete solo dei burattini nelle mie mani.
Burrattini nelle mani di un Dio che voi non siete neppure in grado di riconoscere o rispettare.
Benvenuti, benvenuti miei piccoli pezzetti di legno. Benvenuti all'inferno.E se non volessi una maschera?
E se non volessi danzare al tuo ritmo?
E se non volessi nascondermi?
Cosa potresti farmi tu per impedirmi di ribellarmi?
Non ho paura di essere diverso.
Non ho paura di essere solo.
Non ho paura, non ho nulla da perdere. E tu invece?Piccolo, insignificante creatura, chi credi di essere tu?
Non sai cosa accade a chi si ribella a Dio?
Non sai forse cosa è accaduto a me?
Non vedi le mie ali stracciate?
Non vedi forse che non posso più volare?
Perché sei così convinto di poter avere un destino diverso?
Perché non hai ancora smesso di sperare?
Il mondo non ti sembrato fin troppo crudele?
Arrenditi, segui le direttive del tuo burrattinaio, non ribellarti, non fa per te, non ci sono possibilità.
Nessuno può essere felice senza compromessi.
STAI LEGGENDO
punti di vista
Randomchi ha stabilito cos'è il bene e cos'è il male, chi ha deciso chi deve essere considerato il cattivo e chi il buono in una vicenda? tutto questo è senza dubbio il frutto della nostra educazione, del ambiente in cui viviamo e di chi ci racconta per...