Quando realizzai che fosse il primo giorno di ottobre, mi ricordai che sarebbe uscito un nuovo numero del giornalino scolastico e sbuffai, ancora avvolta nelle coperte del mio letto. Come ogni volta non ero propriamente euforica, ma nonostante questo c'era anche un po' di curiosità nel profondo di me. Mi chiedevo che cosa si sarebbe inventata Stacie stavolta pur di parlare del mio strambo modo di conciarmi, così scesi dal letto ridacchiando al solo pensiero del nuovo articolo da leggere che mi attendeva.
Arrivai a scuola al solito orario e come mi aspettavo, gli studenti già presenti avevano tra le mani le copie del primo numero dell'anno del periodico. Mi incamminai verso l'entrata, dove avrei trovato il banchetto con le pile di giornalini. Lì trovai il mitico trio di giornalisti, felici come una Pasqua. Certo, era uno di quei giorni in cui quasi tutta la scolaresca divorava i loro capolavori per sapere le novità del mese di qualsiasi rubrica.
- Buongiorno, Gwen - mi salutò Stacie con la sua voce fastidiosa.
- Ehi - ricambiai con poca allegria. - Cosa avete scritto di interessante questa volta? Che un giorno mi sono sporcata la maglietta di pomodoro e che una come me non può permettersi queste figure imbarazzanti? - la presi un po' in giro cominciando a sfogliare uno di quei mensili e mi venne da ridere, dato che sapevo benissimo che quei tre pur di scrivere qualcosa parlavano anche di piccolezze come quelle.
- No tesoro, qualcosa di molto più accattivante - Stacie ridacchiò più fintamente di me e quella sua rivelazione mi fece portare gli occhi immediatamente su di lei.
- Allora di quando sono inciampata sulle scale procurando un lungo graffio al mio stivale destro?- continuai con la mia ironia, ma quello che mi aspettavo non c'entrava assolutamente niente con quello che realmente c'era scritto su di me nell'inserto dei gossip.
- Non ti resta che scoprirlo - l'occhialuta mi ammiccò ed io la guardai sciogliendo il mio sorriso furbo, poi le diedi le spalle e mi allontanai per raggiungere il solito punto del cortile nel quale aspettavo l'arrivo di Erin e Maya.
Arrivata sotto l'albero, trovai la rubrica dei gossip e il primo titolo catturò subito la mia attenzione.
Gwen Berry e Valentin Virtanen: due ribelli di fronte ad uno specchio.
Cari studenti della William Blake Art School, questo nuovo anno lo cominciamo con uno scoop inatteso ma molto interessante. Noi ci emozioniamo tantissimo quando vediamo nascere nuove coppie all'interno del nostro istituto, soprattutto quando si tratta di personaggi che sono già sotto i nostri occhi da molto tempo. Stiamo parlando del tenebroso Valentin Virtanen e della fashion addicted Gwen Berry. In questo primo mese appena passato di scuola, i due si sono avvicinati sfidando ogni nostra aspettativa e siamo curiosissimi di sapere come continuerà la faccenda. Il loro look da anime dannate li accomunano, senza alcun dubbio anche i gusti musicali. Ci sarà dell'altro a tenere unita la nuova coppia?
Mi trattenni dal ridere appena finii di leggere quell'assurdo articolo e scossi la testa. Trovavo esilarante il fatto che Stacie e quegli altri due matti considerassero me e Val già una coppia solo perché ogni tanto scambiavamo qualche parola; non era una novità che si divertissero a ricamare sopra ogni tipo di faccenda e a volte esageravano veramente tanto. Erano ridicoli a dir poco.
Abbassando lo sguardo, notai che c'era un articolo che parlava dell'ex ragazzo di Erin, Kendall. Interessata, lessi anche quello.
Kendall Stevens e le sue stragi di cuori, un addio dopo l'altro.
Dopo la relazione con Erin Marshall, il ragazzo si è impegnato con Olivia Scott, ma voci ci dicono che tra i due ci sia già aria di burrasca. Una fonte ci ha rivelato che i due abbiano avuto una discussione e se avete notato non si calcolano più da qualche giorno. Cosa sarà successo secondo voi? Noi siamo curiosi, inutile negarlo, ma ahimè non possiamo sapere proprio tutto. Ci piaceva questa coppia... o forse voi preferivate la bella e bionda Erin? Ad ognuno il proprio parere.
STAI LEGGENDO
Sfiorata dal destino
Roman d'amourChiunque conosca Gwen Berry sa che non le manca niente nella vita seppur non abbia una dolce metà da tempo immemore e tutte le ragazze della William Blake Art School vorrebbero essere in lei: bella, benestante, popolare e gentile. Ma nel bel mezzo d...