Capitolo 6

193 14 0
                                    


A febbraio del 2005 accettarono i moda a San remo nella categoria giovani, io arrivai lì molto agitato, non amavo stare in mezzo alle telecamere, poco prima di salire sul palco pensai di scappare però nel mio borsone trovai un biglietto firmato da mia madre dove diceva di non mollare che ero speciale e un giorno avrei conquistato l'Italia. Quando ci chiamarono cantai "riesci a innamorarmi" ma la delusione arrivo quando ci eliminarono la sera stessa, mi venne la folle idea di fuggire lontano da tutti, avevo spento il telefono e preso il primo treno senza nessuna destinazione, in treno mi vennero in mente i ricordi di cassina di quando ero ragazzo e di quando scrissi "nuvole di rock" nel parco di cassina in una giornata nebbiosa. Con il treno arrivai in trentino, solo con uno zaino in spalla e una chitarra ormai pronto a mollare del tutto, appena arrivai incontrai un vecchio amico di famiglia che mi ospito nella sua baita. Rimasi per settimane rinchiuso la dentro guardando la neve scendere, nei primi giorni mi venne l'ispirazione della canzone "ma tu non passi mai" però non la misi nel prossimo disco che avrei inciso chiamato "scusami quello che non ti ho detto" dove scrissi le canzoni sempre lì nella baita. Tornai a cassina dalla mia band con un nuovo progetto che è stato gradito dal pubblico, con tante visualizzazioni su youtube. Però l'anno dopo successe una difficoltà nella band...

I sogni son le ali per volare//moda'Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora