Recensione TI ASPETTAVO

2 0 0
                                    

Trama: Per Avery Morgansten l'esistenza è diventata un incubo dopo quella maledetta festa di Halloween.
L'università è la sua unica via di fuga, un modo per poter ricominciare da capo.
Vuole mantenere un basso profilo  e all'apparenza sembra una ragazza timida e tranquilla, in realtà cerca in tutti i modi di nascondere ciò che la tormenta da anni, oramai diventato il suo segreto.
Vuole stringere nuove amicizie e quello che vuole, invece, a tutti i modi evitare, è attirare l'attenzione dell'unico ragazzo che potrebbe mandare a pezzi il suo futuro...
Cameron Hamilton, uno dei ragazzi più belli e desiderati del campus.
Cameron, tuttavia, con il suo atteggiamento disincantato e le sue simpatiche punzecchiatture accompagnate da quel suo irresistibile sorriso e meravigliosi occhi azzurri riuscirà ad abbattere questo muro che Avery ha costruito intorno a sé.
Avery capirà che non può ignorare il fatto che, ogni volta che sono assieme, il resto del mondo scompare e che in lei si risveglia quella parte che pensava di aver perduto per sempre.
Però, quando inizia a ricevere delle e-mail minacciose e delle strane telefonate notturne si renderà conto che il passato non vuole lasciarla andare.
Prima o poi la verità verrà a galla e, per superare anche quella prova avrà bisogno di aiuto.
Ma la relazione con Cam sarà la colonna che la sorreggerà o lo "sbaglio" che la trascinerà a fondo?
.
.
.
Autrice: @jennifer_l_armentrout
.
.
.
Parere personale:I personaggi sono ben delineati, infatti è possibile leggere, in modo più approfondito, il punto di vista di Cam nel libro "Ti fidi di me?"
Il personaggio di Avery non è uno dei miei preferiti rispetto ai diversi altri libri della stessa autrice, tuttavia, trovo che sia stato trattato in modo corretto un argomento così delicato.
Non vorrei troppo entrare nei dettagli per non dare uno spoiler, comunque, come si può comprendere dalla trama, non è un libro fantasy ma tratta di varie problematiche relative al nostro mondo.
Nella storia si può vedere un progressivo cambiamento di Avery, mentre il personaggio di Cam fin da subito si dimostra dolce, gentile e romantico, oltre che divertente e spigliato.
.
.
.
Serie: Ti aspettavo
.
.
.
Darei un bel 5 su 5 a questo libro (1 punto per la trama, 1 per i personaggi descritti, 1 per il linguaggio, 1 per la fantasia, 1 per le dinamiche della storia sempre in crescendo e mai statiche
.
.
.
Consiglio a tutti la lettura di questo libro
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨

My blogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora