Trama: Mille anni fa l'angelo Raziel ha mescolato il proprio sangue con quello degli esseri umani, dando così vita ai Nephilim, metà uomini e metà angeli che abitano il nostro mondo senza che nessuno possa vederli. Si fanno chiamare Shadowhunters e obbediscono alle leggi fissate nel Libro Grigio. Il loro compito è dare la caccia ai demoni che portano rovina e distruzione.
Clary, ragazza amante dell'arte, non avrebbe mai immaginato di essere una di loro, fino a quando non sarà costretta a fare i conti con questa nuova realtà a seguito della scomparsa della madre e alla conoscenza di un misterioso ragazzo...Il mondo che lei conosceva non sarà più lo stesso.
.
.
.
Autrice: @officialcassandraclare
.
.
.
Parere personale: I protagonisti principali di questa saga sono Clary e Jace.
I personaggi sono ben delineati, soprattutto per quanto riguarda i loro caratteri. Questo secondo me è un punto a favore dell'autrice. Per quanto riguarda i personaggi possiamo dire che
Clary viene a definirsi come una ragazza confusa all'inizio della storia per poi prendere sempre più determinazione di sé, tuttavia non è uno dei miei personaggi femminili preferiti.
Mentre Jace è uno dei miei personaggi preferiti, lo trovo affascinante, simpatico, divertente e spigliato, oltre che protettivo e coraggioso, inoltre sa essere gentile, soprattutto con Clary, sarà solo con lei, infatti, che mostrerà il suo lato sensibile e romantico, lato coperto sempre da una maschera di sarcasmo.
La storia è davvero entusiasmante e originale, tiene sempre con il viso sulle pagine.
È una delle mie saghe preferite e spero che anche voi abbiate avuto un riscontro positivo con questi libri per chi li abbia letti, invece, per chi non li abbia letti ma sia curioso consiglio la lettura, soprattutto per gli amanti del fantasy. 😊
Darei un bel 5 su 5 a questo libro (1 punto per la trama, 1 per i personaggi descritti, 1 per il linguaggio, 1 per la fantasia, 1 per le dinamiche della storia sempre in crescendo e mai statiche
✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨✨
STAI LEGGENDO
My blog
RandomCiao a tutti! Sono una ragazza che ama leggere e scrivere e sono qui con questo libro per recensire i libri che ho letto e che sto leggendo in questo momento.