Recensione: Il Ragazzo Che Entró Dalla Finestra E Si Infiló Nel Mio Letto

0 0 0
                                    

Trama: Amber e suo fratello maggiore Jake hanno un padre violento, Liam, migliore amico di Jake e loro vicino di casa, un giorno vede dalla sua finestra Amber piangere e decide di raggiungerla per consolarla.
Tuttavia non lo fa in maniera plateale ma di nascosto, arrampicandosi attraverso la finestra della sua camera e da quella prima sera il rapporto tra Liam e Amber cambia: pian piano l'innocenza e l'amicizia lasciano il posto all'attesa, ai malintesi e alle scintille.
Liam passa da una ragazza all'altra, mentre Amber, ancora emotivamente segnata dagli abusi da parte del padre, preferisce concentrarsi sulla scuola, la danza e le amiche.
Ma tra loro due la passione cresce in fretta e anche se il rapporto è da sempre basato sull'amicizia tra di loro gli sguardi cambieranno e si guarderanno sotto un' altra prospettiva.
Ma come reagirà Jake, da sempre iperprotettivo nei confronti della sorella, quando scoprirà che la relazione tra i due sta diventando altro?
Cosa accadrà tra Liam e Amber?
.
Autrice: Kirsty Moseley
.
Parere personale: la storia tra i due personaggi (Amber e Liam) personalmente l'ho trovata un po' vista e rivista. Il classico ragazzo popolare e bello che si innamora della sorella del suo migliore amico. Una ragazza che si definisce come normale con un  fratello iperprotettivo nei suoi confronti. Insomma descrizioni già viste e riviste. Forse un po' banali.
Tuttavia le dinamiche relative al rapporto con il padre e comunque ai sentimenti di Amber post-traumatici l'ho trovati ben costruiti. L'autrice è riuscita a rappresentare diverse dinamiche  e cosa queste possono provocare in mano a chi le ha subite. Quindi di per sé la trama è ben delineata, eccetto per momenti interni alla storia tra i due personaggi che ho trovato eccessivi o comunque un po' strani.
In ultima istanza posso dire che il libro mi è piaciuto ma non è dei miei preferiti.
Darei un 3 su 5 a questo libro (1 punto per la trama, 1 per i personaggi descritti, 1 per il linguaggio, 1 per la fantasia, 1 per le dinamiche della storia sempre in crescendo e mai statiche)

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 17, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

My blogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora