Recensione Obsidian

12 0 0
                                    

Trama:Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, proprio qui, tuttavia, incrocia gli occhi verdissima del suo giovane vicino di casa:Daemon Black. Ragazzo bellissimo ma arrogante, testardo, antipatico e insopportabile.
Tra i due è odio a prima vista, soprattutto per colpa del comportamento ostile di Daemon nei confronti di Katy e della sua amicizia con Dee(sorella di Deamon).
Un giorno però Katy , rischiando di essere investita, viene salvata dal ragazzo della porta accanto il quale blocca il tempo con un flusso di luce sprigionata dalle sue mani, facendo così scoprire il suo segreto e la sua vera natura... Daemon Black è un alieno, invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, è irrimediabilmente coinvolta. L'unico modo per sopravvivere è restare incollata al bellissimo ma arrogante alieno della porta accanto. In una lotta contro i propri sentimenti e la propria sopravvivenza i due ragazzi si avvicineranno sempre di più l'uno all'altro.
.
.
.
.
Questo libro è il primo capitolo della serie "Lux".
.
.
.
.
Autrice: Jennifer L. Armentrout
.
.
.
.
Parere personale: consiglio a tutti la lettura di questo libro.
Il linguaggio è fluido e soprattutto vivido, si riesce a immaginare tutto come se lo stessi vivendo o guardando alla TV. I personaggi sono stati descritti con accuratezza e le dinamiche sono in crescendo.
La protagonista è una ragazza determinata ma spesso testarda e questo la porta a prendere spesso delle decisioni sbagliate.
Tuttavia ha un carattere forte e apprezzabile, oltre che, devo dirlo, un buon gusto in fatto di ragazzi... E brava Katy 😂
Il protagonista invece subirà nel corso della storia un cambiamento, in positivo, del proprio comportamento. Soprattutto capirà in definitiva i sentimenti che prova verso Katy prendendo una decisione che provocherà diverse conseguenze.
Scopriremo anche il suo lato protettivo e romantico😍.
Nella storia non vi sono punti morti ma anzi il contrario.
Ho " divorato" questo libro in 2 giorni, non riuscivo a smettere di leggerlo, nel vero senso della parola😂.
Mi ha fatto sognare e desiderare di essere lì, a lottare con loro.
Adoro il modo in cui l'autrice descrive i personaggi e delinea la storia.
.
.
.
.
Darei un bel 5 su 5 a questo libro (1 punto per la trama, 1 per i personaggi descritti, 1 per il linguaggio, 1 per la fantasia, 1 per le dinamiche della storia sempre in crescendo e mai statiche).
.
.
.
.
Se volete fatemi sapere se avete già avuto modo di leggere questo libro o avete il desiderio di leggerlo, le vostre curiosità e i vostri pareri.
.
.
.
.
Alla prossima!

My blogDove le storie prendono vita. Scoprilo ora