.10

619 25 2
                                    

Una settimana dopo la caduta di Hermione, Fred continuava ad andarla a trovare, di nascosto ovviamente, e parlavano molto.

Madama Chips, finalmente, annunciò la notizia tanto attesa: Hermione era guarita!
Poteva ritornare alle lezioni, ritornare in camera con Ginny e chiederle di Blaise, e, finalmente, stare con Fred in un luogo diverso dall'infermeria!

Quando Hermione uscì da quel posto, Harry, Ron, George e Fred la presero sulle loro spalle, e Ginny le lanciava addosso dei coriandoli bianchi.
La grifondoro dai capelli ricci rideva a crepapelle.
<<Ragazzi, sono guarita da una caviglia rotta, non ho superato gli esami dell'ultimo anno!>>
Tutti risero a quelle parole. Era appena uscita dall'infermeria, e già pensava agli esami. Non cambierà mai.

<<Dai Granger, festeggia! Finalmente sei libera di muoverti.>> le disse George facendole l'occhiolino e, poi, guardando Fred.
Ron se ne accorse, e volle parlare con George al più presto per capirne il motivo.

Hermione guardò in un primo momento George confusa, poi Fred male. Che gli avesse detto tutto senza prima parlarne con lei? Che gli avesse detto dei loro baci nascosti? Era ancora un mistero per la grifona.

*Nel corridoio del secondo piano*

George camminava tranquillo con dei grandi libri in mano che doveva portare ad Angelina. Era seguito, però, da una sagoma piena di domande e con i capelli color carota: Ronald Weasley.

Il gemello voleva capire di chi fossero quei passi, e, quando si voltò, Ron era dietro di lui a pochi centimetri di distanza.
Il gemello si spaventò e fece un balzo all'indietro.
<

<Ron! Che spavento! Cosa c'è?>>

Urlò George.
<

<Volevo solo sapere perché hai fatto l'occhiolino alla Granger e poi guardato Fred.>> Ron disse tutto molto lentamente e con i denti stretti, furioso di rabbia, ma non sapeva perché.
<<Oh.. Ecco..>>

George cercava di parlare ma senza successo, doveva essere Fred a dire della sua cotta, non un altro.
<

<"Oh Ecco" cosa?>> il più piccolo dei Weasley maschi era nero di rabbia, i suoi fratelli che non gli dicevano qualcosa su Hermione, la ragazza che tutti sapevano amasse. Anche se fosse stato qualcosa di banale, lui lo voleva sapere!


<<Ecco.. Fred e Hermione.. S-sono>> George guardava gli occhi di Ron sull'orlo di piangere, intuendo cosa stesse pensando. Così decise di mentire.
<

<Stanno decidendo come farti una sorpresa.>>
Ron arrossì leggermente. Una sorpresa? Per lui? Da Hermione?? Assolutamente fantastico! Ma il povero ragazzo innamorato era stato preso in giro, e credeva che la riccia lo amasse, e per questo gli stava organizzando una sorpresa.


<<Una sorpresa? Davvero??>> Ron sorrise pieno di felicità, e George annui, con un po' di tristezza per aver mentito.

<<Fantastico!>> il più piccolo Weasley dei due sospirò e si calmò.
<<Menomale.. Credevo mi stessi per dire che si erano messi insieme.>> rideva a crepapelle, e, assieme a lui, si mise a ridere anche George.

<<Ora, se vuoi scusarmi, andrei da Angelina.>> il rosso più alto dei due sorrise pensando ad Angelina e al pomeriggio che avrebbero passato insieme. Ron intuì che non voleva affatto studiare, così se ne andò.

Fremione // Perché proprio tu? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora