.11

544 20 0
                                    

La seconda prova del Torneo Tremaghi stava per arrivare, e finalmente Ron ed Harry fecero pace.

Gli allievi della scuola dovevano imparare a danzare per il "Ballo del Ceppo", una celebre festa che era consueta fare durante il Torneo.

Quel giorno, le ragazze di Grifondoro erano entusiaste a poter danzare con i ragazzi. Ma i ragazzi? Timidi? Pigri? Odiavano la danza? Boh.. I ragazzi avevano una strana sensazione a dover ballare con le ragazze davanti alla professoressa McGrannit ed essere giudicati..

<<Herm finalmente è arrivato il Ballo del Ceppo! Scommetto che Blaise sarà il mio cavaliere!>>

Ginny era felice, e fantasticava su cosa sarebbe successo dopo il ballo..
Hermione, invece, era spaventata, e se Fred, chiedendole di accompagnarlo al ballo, li avesse fatti scoprire? La ragazza non era ancora pronta a dire ai suoi amici del loro fidanzamento.
Già la sera prima si era sentita abbastanza imbarazzata alle domande della sua amica dai capelli rossi.

*La sera prima nella stanza di Hermione e Ginny*

<<Hermione Jean Granger, cosa ci facevi con Fred in sala comune a quest'ora??>> la Weasley era molto confusa e voleva delle risposte, in fondo erano le 23:15.

<<Ginny, calmati.. Non abbiamo fatto.. Niente..>>
<

<Hermione,dimmi la verità. Non ti giudicherò.>>
Alla fine, la riccia dovette cedere, era stanca di mentire alla sua migliore amica.
<<Ecco.. Noi.. Forse meglio se ti racconto dall'inizio..>>


E così la Granger raccontò tutto alla sua amica, a cominciare dalla loro "uscita", proseguendo con i loro incontri in infermeria e finendo con il loro piccolo incontro in sala comune.

La rossa era scioccata dai gesti dell'amica, ma felice che abbia qualcuno da amare e dare tutta se stessa, non come fece lei qualche mese prima con Dean.. Fortunatamente poi incontrò Blaise.. Ma lui sarà diverso da Dean?

<<Non sei arrabbiata per quello che io e tuo fratello abbiamo fatto, vero?>> la riccia abbassó lo sguardo, sentendosi in colpa, ma non sapeva bene il perché.
G

inny la guardò con dolcezza, sorrise e le prese le mani sedendosi accanto all'amica.
<<Assolutamente no, sono molto felice che tu stia con Fred.>>


Le due ragazze si abbracciarono e una lacrima scese dalla guancia della rossa.
<

<Ok Ginny.. Ora basta parlare di me. Raccontami di Blaise!>> la riccia ghignó, conoscendo l'amica avranno fatto cose peggiori di lei e Fred.


______________________________

Heyla amici miei, come state?
So che questo capitolo è corto.. Non cruciatemi.. Ma stavo facendo da babysitter a mia cugina..
Coooomunque, grazie per le 100 views e grazie a chi a votato❤️

Lady Oscar❤️

Fremione // Perché proprio tu? Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora