Gioco

2.9K 18 3
                                    

Scommetto che a tutti è capitato una volta nella vita di giocare alla famiglia, al dottore. insomma trovarsi con amici e impersonare la vita dei grandi. Guardia e ladri è un altro esempio. Non tutti però si sono fatti sculacciare dalla propria cuginetta più piccola che voleva a tutti i costi fare "la mamma".
una classica domenica in famiglia si è trasformata in un'esperienza unica un giorno d'estate. io ero piccola e come al solito stavo a giocare con i cuginetti ci rincorrevamo in giardino e facevamo gare stupide per ridere. finchè non abbiamo deciso di giocare alla famiglia. io e mia cugina Sara (più piccola di me) siamo le maggiori e dicevamo agli altri cosa fare finchè proprio Sara non si impuntò per essere lei a capo e fare la mamma da sola. io cominciai a dirle che non poteva e lamentarmi della sua presa di posizione. per tutta risposta lei mi lanciò uno sguardo severo "Le bambine capricciose io le sculaccio!" mi prese la mano e mi tirò in camera sua. Io ero allibita e mi lasciai trascinare proprio come una bambina.
Nonostante i tentativi era troppo piccola e non riusciva a tenermi sulle ginocchia e mi stupii di me stessa per quanto volessi accontentarla nel suo gioco dicendole "vuoi che mi pieghi sul letto mamma?" lei disse di si tutta divertita e mi sculacciò come una vera mamma.
Quando tornammo feci finta di massaggiarmi le chiappe dicendo agli altri "meglio fare i bravi!"

Diario di sculacciateDove le storie prendono vita. Scoprilo ora