Il giorno dopo arrivò senza neanche troppo preavviso ; mi alzai con la testa completamente nel vuoto , mi sorseggiai una tazza di tè alla vaniglia e mi rinfrescai con una doccia di quelle che ti servono per toglierti tutti i nervi di tensione nei muscoli , eppure sentivo che in ogni modo cercassi di togliermi di dosso tutti questi presentimenti non sarei riuscito a non conviverci senza averli appresso.
" Ehi ehi ehi Kuroooo ?! Sei con noi o ti senti male di nuovo ? "
Male, di nuovo ?" In che senso di nuovo scusami ? Da stamattina non sono mai stato male. "
" Hai bisogno di riprendere momenti della tua vita perduti caro figliolo , comunque almeno ti ricordi come ci chiamiamo noi due vero ? Non avrai per caso scordato la fantastica estate che abbiamo passato dopo il nostro diploma vero ? "
" Quanto parli veloce Bokuto, e non chiamarmi figliolo che fino a prova contraria siamo distanti solamente di qualche mese ! Comunque parli di una festa mh ? ... "
Presi a fare un'espressione di confusione per vedere le loro facce accentarsi sulla preoccupazione di una mia perdita di memoria.
" Certo che mi ricordo l'estate più bella della nostra vista scemo , come potrei dimenticare tutte le notti che io e Akaashi ti siamo dovuti stare vicino per paura che morissi per colpa della sbornia , indimenticabili. "
Scoppiammo a ridere tutti e tre fino al mal di stomaco e si incredibile, anche Keiji ride per una mia battuta.
" A parte gli scherzi , Kuroo tu stai ... bene vero ? "
Stavo bene ? Forse no.
" Tutto apposto , tranne per certi mal di testa fortissimi che durano molto poco , il problema è che non ricordo nulla di come sono finito in ospedale ... però non ne do importanza, ora l'importante è che sia qui e che non abbia nulla di grave che mi porti a rifare altre settimane in quello schifo di ospedale, non sono per nulla pignolo ma non sanno proprio cucinare. "
" Beh onestamente la mia cucina non la battono nemmeno gli chef stellar— "
Akaashi tossì pronto a ridire sulla presunta mitica cucina di Bokuto , sbuffandogli in faccia per dimostrargli che lì l'unico dei tre a saper cucinare era proprio il più piccolo.
" Vorresti fare a pugni per i miei hot dog con salsa speciale ? " Si messe in posizione da pugilato pronto a sferrare pugni al vuoto.
" No ma figurati , il problema è che gli unici che ti escono decenti sono quelli già pronti. "
Disse per poi alzarsi dalla panchina e mettersi a correre per quel parco cercando di evitare le spinte di Bokuto , il quale si alzò subito dopo il più piccolo e fecero una gara che durò quasi mezz'ora ; tornando stremati con le gambe che tremavano dalla fatica della troppa corsa.
Appena iniziarono a correre ebbi subito l'idea di alzarmi e seguirli , ma una figura che mi osservava da dietro gli alberi di ciliegio mi incuriosì molto di più rispetto all'inseguimento deciso in partenza.
" Ehi , chi sei ? " Aveva degli occhi ambrati , avrei passato le ore a fotografarli.
" S-scusa non volevo darti fastidio , ma ti ho visto l'altra sera e sembravi ubriaco volevo solo accertarmi che fossi tu. "
Abbassò lo sguardo strisciando la punta della scarpa sul terreno secco pieno di foglie ormai rovinate.
" Non ero ubriaco , sono solo tornado dall'ospedale e avevo le forze carenti , però si tranquillo ora sto bene. Sei stato molto gentile a preoccuparti , ehm... "
" Kenma. " Un tuono talmente forte da spezzarmi il cuore.
" Kuroo ! " Mi girai di scatto dalla paura.
" Sta arrivando un temporale andiamo a casa tua prima che ci prenda in pieno un fulmine , facciamo a gara a chi arriva prima io e Akaashi , se riesci aggiungiti a noi ! "Tornai verso gli alberi di fronte a me nella speranza di dirgli ciao, ma come se non l'avessi mai incontrato sparì di scatto.
STAI LEGGENDO
KORI NO YA - KUROKEN !
Fanfiction⌛️ ˒ こおりのや ✧ 𝑨𝑻𝑻𝑶 𝑰 ' " Non volevo che ti preoccupassi non sentendomi più cantare come quella sera quando tornasti a casa distrutto , se poter usare la mia voce può aiutarti allora non vedo l'ora di rendere cenere le mie corde vocali...