XVI - Finale - La cerimonia

4 2 0
                                    

07/05/2170

Damian avvertì gli anziani il giorno dopo la discussione che ebbe con i tre alla taverna, disse di aver trovato tutti ruoli richiesti, ed i quattro erano entusiasti, dicendo a Damian che la cerimonia sarebbe stata pronta entro 5 giorni.

Intanto, Maximillian, Damian e Remington si trovavano in una stanza del castello, intenti a prepararsi...Damian e Maximillian, essendo i due comandanti, vennero vestiti con le vesti per la cerimonia, ed i loro aspetti erano di quanto più lussuoso e regale ci si potesse aspettare: entrambi indossavano delle armatura d'acciaio argentate molto leggere, con legate le cappe regali dei comandanti, dove vi era inciso lo stemma di essi ed una frase a piacimento, poteva essere un detto, una frase o anche un modo per incutere timore nei nemici, che sarebbe stato il motto di quel comandante...Damian ci scrisse "Primo su tutti", mentre Maximillian "Mai piegarsi", riferito al suo onore...inoltre Damian si fece allargare la cappa in modo da coprire il braccio cibernetico, per evitare che la gente lo giudicasse, dimostrando di non aver completamente dimenticato il passato riguardo a quello.

Alla testa portavano una corona fatta esclusivamente per la cerimonia, fatta tutta di oro pure e decorata con vari diamanti, la sua forma era rotonda...alle gambe portavano dei pantaloni fatti di una seta molto pregiata e fine, di color rosso bordeaux, o meglio portava, dato che Damian aveva delle gambe cibernetiche e non potè indossarli, tuttavia per rimediare fece in modo che le gambe splendessero grazie ad uno speciale liquido, e secondo alcuni, mentre esso veniva usato, Maximillian rischiò di svenire dalle risate, stessa cosa per Remington, che provò a fatica a trattenersi.

Remington invece, non badava molto all'abito, gli unici cambiamenti che fece furono togliersi il cappotto e indossare un semplice mantello regali che gli arrivava fino alle ginocchia e abbassare alla schiena il cappello piumato che portava in testa, tuttavia disse a Damian che non gli dispiaceva un look simile, che secondo lui lo rendeva un "giustiziere regale".

Fhanys invece, secondo Damian, per tutto il giorno non fece altro che restare sulla cima del castello, a dormire, infatti una cosa che stupii tutte e tre, è che per ben 400 anni Fhayns rimase sempre sveglio dentro la tomba, non dormii mai, e cominciò a farlo solo una volta uscito da essa...infatti, lo stregone dormii per ben 8 mesi, senza mai muoversi e svegliarsi.

Mentre Remington uscii dalla stanza per andare a provarci con le dame del castello, Maximillian cominciò a respirare affannosamente e gli venne un attacco di panico, per poi sedersi su una poltrona, con Damian che notò subito lo stato dell'amico e si mise vicino a lui, mettendogli una mano sulla spalla:

"Maxi...che ti succede?"

"Io, non penso di essere degno, Damian, per un ruolo simile!"

"Cosa? posso capire non essere pronto, ma perchè non dovresti esserne degno?"

"Il compito di un comandante è servire il suo popolo, la sua gente, il regno! difenderlo dagli invasori, capire cosa è giusto e cosa è sbagliato, come possono fidarsi di uno che passa il suo tempo a...a fare scherzi e ridere come un'idiota! non ho più 5 anni"

"Maxi...pensi seriamente che solo perchè sei uno a cui piace divertirsi e prenderla alla leggera, il popolo ti odierà o non ti troverà uno adatto a questo ruolo? ti ho scelto io Maxi, io! potevo scegliere uno serissimo, uno preparato sin dalla sua nascita o uno fissato con le regole, ma io ho scelto te! non ti ho scelto unicamente per la nostra amicizia, ti ho scelto perchè ho i miei motivi! se ti ho scelto vuol dire che ti trovo pronto per questo....ascoltami, non saremo solo in due, ci sono altri due troni, saremo in quattro a governare, parlare, divertirci e scherzare tra di noi, poi ci sono Remington, Fhanys e chissà quanti altri amici ci faremo da oggi in poi...tu non devi pensare a quello che non puoi dare, ma pensa a quello che puoi dare agli altri, come sto facendo io!"

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 06, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Cronache di Andarox: Il comandante solitario [FINITO]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora