Le iscrizioni sono ufficialmente chiuse, quindi da oggi inizia finalmente il nostro viaggio per conoscere le storie – secondo noi – più meritevoli in questa edizione del concorso.
Nei capitoli precedenti, quelli delle iscrizioni, troverete l'elenco dei partecipanti per ciascuna categoria.
Alla fine sono stata più elastica del previsto e, dove mi è stato possibile, vi sono venuta incontro anche se il regolamento non era stato seguito nella sua interezza. L'unico punto su cui non ho potuto transigere è stata la presenza del tag #wiab2021: per velocizzare i tempi le storie sono state controllate direttamente tramite hashtag, quindi chi non l'ha scritto o l'ha scritto male non è stato preso in considerazione. Non ve lo facciamo mettere per bellezza, in fondo.Detto ciò, siccome non tutte le categorie hanno avuto modo di riempirsi, io e la mia collega ci siamo dovute riorganizzare per garantire lo stesso il regolare svolgimento del contest, quindi aprite bene gli occhi e leggete con attenzione i cambiamenti in questione.
Le categorie EGITTO e STATI UNITI, data la poca affluenza altrove, hanno più partecipanti del previsto (16 e 17 rispettivamente), ma visto che sono praticamente le uniche due categorie (su 10!) ad aver raggiunto un numero cospicuo di partecipanti, io e MartiAntares abbiamo preso la decisione di eliminare PER TUTTI la prima fase.
Con pochi iscritti non ha molto senso, per cui la prossima volta che avrete nostre notizie sarà quando annunceremo i podi. Leggeremo tra i 5 e 10 capitoli di ognuno (One Shot escluse, ovviamente), quindi le tempistiche potrebbero essere anche ridotte. Ma poi vedremo con calma.
Alla luce di ciò, specifico un'altra cosa molto importante.
Chi non ha dato il consenso alla valutazione della copertina, quale che sia il motivo dietro tale scelta, non verrà svantaggiato in fase di valutazione, però – penso sia ovvio ma non si sa mai – non potrà concorrere per il premio di "miglior copertina". D'altra parte, al contrario invece di chi ha dato il consenso, a voi sarà permesso cambiarla quando vi pare.
Se, quindi, qualcuno di voi volesse ripensare alla risposta datami al momento dell'iscrizione, questo potrebbe essere un buon momento per comunicarmelo: parlate ora o tacete per sempre, come si suol dire.
Ho finito il poema, lo giuro.
In bocca al lupo a tutti da GattoDelleNevi e MartiAntares.
STAI LEGGENDO
WOR(L)DS IN A BOOK | Edizione 2021
De Todo[CONCLUSO] Ogni libro, attraverso le parole che lo compongono, è un mondo a se stante. Ed esplorare quel mondo, scoprire ciò che l'autore vuole mostrare attraverso le parole dei suoi personaggi, è quello che dovrebbe essere - per chiunque - un privi...