capitolo 3

104 10 0
                                    

Louis_tomlinson : sei carino sai?

Che significa?boh okay che rispondo...MH

Harry_styles: perché non mi parli per ore ma poi mi mando un messaggio?

louis_tomlinson: hey riccio non rovinarmi l'umore

Harry_styles: sei tu che Mi hai cercato -.-

louis_tomlinson: sei così piccolo.

Harry_styles: come se su avessi 50 anni per giudicare

louis_tomlinson:  fra meno di una settimana 19.

Harry_styles: e quindi?

louis_tomlinson:beh giusto per chiarire. Ciao riccio ci vediamo

Fisso la chat cercando di capire il perché di questa improvvisa gentilezza dopo una serata ad ignorarmi. Louis è davvero strano.

La domenica è piuttosto monotona ed è l'unico giorno libro di mia madre perciò di solito sto a casa con lei. Domani devi tornate a scuola. non mi dispiace come scuola questa, alla fine ho fatto subito due amicizie senza nemmeno sforzarmi, poi se non avessi conosciuto joy dubito che sarei riuscito a conoscere Louis.

Ma che mi metto in testa devo togliermi dai pensieri Louis, l'ho detto è strano ed è pure troppo grande.

Entrando dentro la classe vedo subito joy al solito posto e mi siedo a canto a lei. <<hey>> dico distrattamente.
<<hey>>. <<tuo fratello è davvero strano>> dico a bassa voce, sembra che l'ho buttata giu dalle nuvole e mi guarda tipo strana.

<<che intendi? Sabato non avete nemmeno parlato>>
<<appena sono tornato a casa mi ha mandato un messaggio da twitter dopo che mi ha ignorato a casa tua>> la guardo cercando di capire qualcosa dalla sua espressione, è pensierosa <<joy tutto okay?>> chiedo, <<si si solo mi sembra strano che abbia deciso di ignorarti per poi parlarti per messaggio>> dice lei con un accenno di risata <<di solito è molto socievole>>.

La nostra condizione viene interrotta dalla professoressa di storia, non ho ancora imparato i nomi, non mi serviranno a molto.

Noto joy scrivere in un foglio qualcosa e passarmelo.
J: esattamente cosa ti ha scritto?
H: che sono carino
J: COOOSA???
H: Già solo che io mi sono arrabbiato perché mi ha ingnorato e poi mi fa i complimenti, che tipo strano ×.×
J:sarà che gli fai qualche strano effetto di solito è la persona più socievole nella stanza.

Che joy avesse ragione? Non so, sto cercando di capire cosa voglio che sia per me questo ragazzo, la mia testa dice amico però. Mi fa arrabbiare questa situazione.

Uscendo da scuola mi inizio ad avviare verso casa quando una macchina metallizzata nera si accosta al lato del marciapiede. Confuso rallento e guardo dentro l'auto, Louis.

<<hey tu>> louis abbassa il finestrino e si sporge verso il finestrino. <<mh, ciao Louis.>> mi appoggio al finestrino aperto dell'auto di louis.

<<hai da fare?>> il suo tono è indecifrabile. perché mi sta chiedendo questo? Louis sembra che stia cercando di essere gentile in qualche modo.

<<non esattamente sono solo a casa fino alle 9 di sera>> dico. <<ottimo sali in macchina andiamo a fare un giro>>
Davvero?
Uhm
Okay

Senza farmelo ripetere due volte salgo in macchina a fianco a quel ragazzo che era così strano ma allo stesso tempo bellissimo ai miei occhi.
Mi volto verso di lui e rimango rapito dai suoi occhi, cazzo oggi sono più blu del solito, sono bellissimi.

<<mhh dove andiamo?>> chiedo imbarazzato dopo aver distolto lo sguardo dai suoi occhi.

<<zitto riccio vedrai.>> mette in moto la macchina e dopo aver attaccato la radio parte, non so se fidarmi di lui, ma c'è qualcosa nei suoi occhi che mi farebbe attraversare l'inferto e tornare su.

Dopo 20 minuto parcheggia a fianco un parco pieno di bambini e a fianco ad esso c'è una gelateria italiana. Scende dall'auto e mi apre la portiera. <<che ci facciamo qui?>> chiedo gentilmente.

<<ti porto fuori no?>> sul suo volto si apre un sorriso che mi toglie il fiato... vicino ai suoi occhi si formano delle piccole rughette che lo fanno sembrare ancora più bello.

<<hai fame?>>

Fool for You //Larry StylinsonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora