Capitolo 10

89 4 0
                                    

Sono le 7, vedo la luce attraverso le tende bianche di camera di Yuta. È tardi!!! Devo abituarmi fra sola un'ora e mezza devo essere in classe! Non voglio svegliarlo però perché lui oggi ha lezione più tardi di me, così corro di sotto e mi preparo, doccia veloce e trucco leggero, mi metto la giacca. Però non voglio uscire senza averlo salutato. Salgo le scale con velocità ed entro nella camera. Yuta non c'è ! Dove sarà andato?
"Amore?"
Sento delle braccia stringermi il collo e un forte calore arriva dalla schiena, mi giro, eccolo il mio ragazzo. Sorride e mi tiene stretta a lui, lo bacio e lui mi lancia sul letto .
"Yuta!! È tardi mi sono appena vestita!"
"Cinque minuti non faranno male a nessuno giusto piccola?"
Mi alzo di scatto, non è il momento adatto, è già tardi, lui mi fa il broncio per qualche minuto poi non resisto e gli mostro il mio aegyo. Lui ride, e io lo abbraccio forte e gli scompiglio i capelli. Usciamo di casa alle sette e quaranta, c'è ancora tempo. Chiamiamo un taxi e Yuta vuole assolutamente accompagnarmi, così andiamo insieme all'università e io scendo dall'auto. Lui rimane dentro e ritorna a casa, mi saluta con la mano e io penso solo che mi mancherà tanto. Mei è davanti all'aula e mi saluta , io corro da lei e vedo anche LinLin e Nayeon . Ci abbracciamo tutte e vedo che c'è un'aria frizzante, Nayeon sorride più del solito, è una ragazza molto tranquilla e riservata ,una delle sue caratteristiche è che non sorride quasi mai.
"Quindi? Avete qualcosa da dirmi?"
dico con eccitazione.
"Ohssi, la nostra Nayeon si è fidanzata!"
Impossibile , non ci posso credere, una ragazza come Nayeon? Sono così felice per lei le ho sempre chiesto se potevo presentarle qualcuno ma lei ha sempre rifiutata! Voglio sapere tutto su di lui.
"Allora, ditemi!! Chi è il fortunato ?"
"Miyeon, non sai quanto sono felice, è un ragazzo così dolce e tranquillo, ci siamo conosciuti circa un mese fa quando ho fatto il viaggio a Shanghai, lui però si è trasferito a Beijing ieri sera, perché vuole diventare un cantante! Abbiamo parlato tanto in videochiamata e ci siamo innamorati e lui è così carino, stamattina mi ha telefonata e ci siamo incontrati al parco e mi ha chiesto di diventare la sua ragazza! È così carino. "
"Nome e cognome ,signorina?"
Dico.
"Dong Sicheng, e ha 19 anni. "
"Awww sembra davvero carino"
dice Mei.
"Lo vogliamo conoscere Nayeon, domani portacelo a pranzo e faremo amicizia, porta anche Yuta Miyeon!"
mi dice LinLin facendomi l'occhiolino.
"Anzi!! Perché stasera non facciamo un pigiama party tutti insieme! Casa mia tranquille!"
dice Mei, super emozionata.
"Ragazze ma Sakura ? Nessuno ha più provato a parlarle?"
dico con una voce tremante.
"Ci ho provato ieri sera, la ho incontrata vicino alla mia stanza, ma lei mi ha detto che non vuole più avere a che fare con noi e dobbiamo starle lontane. Io mi sono scusata a nome di tutte per sei volte ma lei mi ha chiuso la porta in faccia"
dice LinLin.
Non ne parliamo più, basta , se vuole stare da sola è una sua decisione non nostra e il mio gruppo non si scioglierà per colpa di un capriccio .
"Allora questa festa? Alle nove ,ragazze? "
dico per smorzare l'aria.
"Certo e portate i ragazzi!!!"
dice Mei.
Entriamo a lezione e oggi Kim è arrivato in orario. Yukhei entra poco dopo scusandosi per il ritardo, mi guarda per un secondo e poi si siede alla fine dell'aula, da solo. Non mi fa più effetto , non me ne frega più nulla di lui.
Kim incomincia la sua spiegazione sui pianeti e io vado in un mondo parallelo, immaginando il mio futuro e cosa succederà. Prendo un po' di appunti e mi ricordo di ieri sera, oh è stata così bella, la vasca, l'acqua calda , il letto e la musica, mi accorgo però di non aver studiato assolutamente nulla. Dopo lezione vado al ristorante e mi concedo un bel pranzetto con Mei. Ora vado in camera e chiamo Yuta, è così felice di sentirmi e dice che mi manca. Gli dico che sono un po' indietro con lo studio e che oggi pomeriggio non ci possiamo vedere ma che per le nove siamo invitati a casa di Mei, lui accetta e mi dice di stare tranquilla.
Mi svesto e mi metto una felpa, preparo i libri sulla scrivania e incomincio a sottolineare, prendo appunti e rileggo quelli che ho preso in classe, oggi pomeriggio sono molto produttiva e vado avanti di ogni corso. Direi che sono a buon punto. Svolgo qualche esercizio di fisica, per non dimenticare i calcoli. Si è fatto tardi. Ora credo di essere a posto. Fra una settimana ho un esame e devo essere pronta,
non posso sprecare il tempo. Così continuo a ripassare il libro che avevo da studiare per l'esame, ripeto la lezione ad alta voce. Mi sento pronta. Ce la posso fare. Basta solo concentrarsi. Vedo che sono le sette e capisco che devo prendermi una pausa perché mi bruciano gli occhi. Ho studiato quattro ore e ora mi devo preparare per la festa. Vado in bagno e mi metto un vestito nero che mi lascia le spalle scoperte, metto le mie scarpe col tacco per sembrare più alta e preparo la mia borsa con il pigiama, e i trucchi. La casa di Mei è davvero grande perché i genitori sono benestanti e gliela hanno comprata lo scorso anno come regalo di compleanno. Ora ha venti anni ed è in grado di gestirsi da sola. Mi sento abbastanza a posto, così prendo il telefono lo metto in borsa ed esco di casa, chiudo la porta e chiamo Yuta dicendo che sto uscendo, lui mi dice che sta venendo a prendermi. Scendo di sotto e dopo dieci minuti arriva con la sua macchina.
"Sei bellissima come sempre "
"E tu sei esagerato!"
gli dico arrossendo.
Entro in macchina e lui mi prende la mano e me la bacia, la posa sopra al cambio in modo da potermela tenere anche mentre guida. Lo guardo e vedo che sta davvero sorridendo e sono felice. Arrivamo a casa di Mei con 10 minuti di anticipo, così facciamo una passeggiatina e lui mi bacia, mi bacia come non aveva mai fatto prima , è davvero intenso che quasi mi fa male alle labbra. Capisco che in questo momento vorrebbe di più, ma ci conosciamo da troppo poco tempo e lui lo sa.
Entriamo a casa di Mei e vedo questo bel ragazzo con i capelli a scodella stare vicino a Nayeon, ecco Sicheng!
"Benvenuti ragazzi, bene passiamo alle presentazioni!"
Dice Mei
Uno a uno ci presentiamo e scopro che Sicheng è davvero simpatico , un bravo ragazzo! Nayeon è una ragazza fortunata! Mei ci invita a sederci sul tappeto e a prendere un drink, io non prendo nulla perché non vorrei ubriacarmi e poi mi siedo lentamente per via del vestito. Ci guardiamo tutti negli occhi per capire cosa succederà perché Mei si è alzata di scatto. È andata in cucina, ora è tornata e ha preso una bottiglia, incomincio ad avere paura.
"Ragazzi giochiamo ad obbligo o verità! Facciamo girare la bottiglia e bhe lo sapete, la persona che indica il tappo risponde e quella che indica il fondo chiede obbligo o verità"
A me non è mai piaciuto questo gioco, ma purtroppo ad ogni festa mi hanno sempre costretta a partecipare. Yuta è stranamente tranquillo, sembra divertirsi un mondo e ha fatto amicizia con Sicheng. Mei si siede e posiziona la bottiglia e la fa girare, e chi indica il tappo? Ovviamente me, e la domanda me la deve fare LinLin.
"Bhe io sono quasi tutto di Miyeon spero che dirà obbligo"
Dice LinLin scherzando.
"Obbligo e va bene"
dico
"Devi bere tre mojito in 1 minuto"
non è possibile, stasera volevo rimanere sobria. Non è davvero possibile... ma prima che ne accorga Mei mi mette davanti i mojito. Il gioco incomincia a farsi duro.

𝓞𝓾𝓻 𝓟𝓪𝓲𝓷Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora