Dall'ultimo episodio della prima stagione...
"Ha chiamato Calligaris, dobbiamo andare."
E se li avessimo ritrovati dove li avevamo lasciati?
Alice
Funzioniamo. Lo senti, lo capisci?
Funzioniamo.
Qui dentro, fuori. Funzioniamo.
Pensaci. Pensaci bene.
Non faccio altro da ore, ormai.
Le parole di Claudio mi hanno sconvolta al punto tale da farmi letteralmente fuggire dall'Istituto, alla ricerca di quell'aria che sentivo di non avere più.
Ho vagato per la città per non so neanche quanto tempo, mentre sentivo il cuore battere così forte che sembrava volesse uscirmi dal petto.
Perchè lui aveva già tutte le risposte, ero io che mi rifiutavo di ascoltarlo, continuando ad aggrapparmi a qualcosa che in realtà esisteva soltanto nella mia testa.
Io non amo Arthur.
Se davvero fosse stato così, adesso sarei già a casa a fare le valigie, pronta ad andare insieme a lui nella città più romantica del mondo.
Invece sono qui, in una landa desolata, sotto il sole cocente, ad analizzare insieme a CC quel che resta del cadavere di un povero ragazzo brutalmente assassinato - probabilmente per un regolamento di conti - e poi abbandonato qui, nel bel mezzo del nulla.
Mi perdo ad osservare ogni suo più piccolo movimento, mentre la mia mente riproduce il suono di quelle parole che mai avrei pensato di sentire.
... Quindi, sei anche l'unica con cui ho pensato di poter vivere insieme.
Addormentarci insieme tutte le sere, abbracciati, dopo aver passato ore ad amarci, proprio come quella notte.
Svegliarci insieme ogni mattina, fare colazione per poi entrare in Istituto mano nella mano, magari sotto gli occhi increduli della Wally e dell'Ape Regina.
Ma soprattutto, essere una squadra nel lavoro e nella vita.
Tutto ciò che ho sempre desiderato.
Ma tu, Claudio?
Tu, che non credi nell'amore, saresti davvero disposto a cambiare idea fino a questo punto, e per qualcuno che non c'entra assolutamente niente con te?
Non riesco a crederci.
"Claudio, Alice, davvero non potete dirmi di più?"
La voce di Calligaris mi riporta alla realtà, facendomi prestare attenzione all'unica cosa a cui dovrei pensare in questo momento, ovvero fare il mio lavoro.
"La dottoressa Allevi dubito possa esserti di grande aiuto, dato che con la mente sarà già su una spiaggia a 200 km da qui. Io, invece, potrò darti informazioni più dettagliate soltanto dopo l'autopsia."
Simpatico come sempre, CC.
"Claudio, capisco che è Ferragosto, infatti sono piuttosto sorpreso di vederti al lavoro ma... hai già qualche idea su quando fissare l'autopsia? Perchè se la morte da overdose fosse confermata, potremmo già iniziare ad indagare in quella direzione."
"Tranquillo Roberto, conto di svolgere l'autopsia già domani stesso. Quest'anno non ho esattamente lo spirito giusto per andare in vacanza, quindi credo proprio che lavorerò tutto il tempo."
STAI LEGGENDO
L'allieva 2 - Missing moments - One shots
FanfictionQuesta è una breve raccolta di one shots relative ad alcuni momenti che nella seconda stagione de "L'allieva" non abbiamo mai visto. Buona lettura 😊