Terza Parte

997 62 2
                                    

"Avresti dovuto vedermi", dice Bow. “Ce n'erano due che venivano da dietro e uno mi tagliava davanti, ed ero come PEW! WHOA! BARREL ROLL! E li ho totalmente schivati, è stato fantastico! "

"E hai colpito solo tre asteroidi sulla strada", sorride Glimmer. “Solo, hai quasi distrutto la navicella passando tra di loro. È stato quasi impressionante. "

"Bene, allora puoi guidare tu la prossima volta," sbuffa Bow.

"Avremmo potuto essere depressurizzati e morire all'istante, ma lo scudo di Darla ha retto perfettamente!" cinguetta Entrapta. "Ohhh, sono così orgogliosa di lei!"

La faccia di Adora è tesa.


Sorride con eccitazione mentre guarda Catra prendere un altro morso del panino. "Così? Cosa pensi?" sollecita, i suoi occhi ardenti di attesa per la reazione di Catra.

"Va ... bene", borbotta Catra. Poi, vedendo Glimmer lanciarle uno sguardo di rimprovero, aggiunge: “Davvero brava. Grazie."

Il viso di Adora cade un po 'di disappunto. "Solo buono?"

"Voglio dire, Sparkles non è esattamente uno chef a cinque stelle", sorride Catra, guadagnandosi un gomito nelle costole da Glimmer. "Cosa? Hai detto che andava bene! "

"Pensavo solo che avresti avuto una reazione più grande di quella", borbotta Adora. “La prima volta che ho provato del cibo vero al di fuori delle razioni di razione, mi ha sconvolto. Non riuscivo a smettere di mangiarlo. "

Catra alza un sopracciglio. "Adora, sai che ho già mangiato cibo oltre delle barrette alimentari, giusto? C'era un sacco di cibo di contrabbando nella Zona della paura, se sapevi dove trovarlo. Eri l'unica abbastanza ottusa da non provarci nemmeno. "

Bow e Glimmer ridono e Catra sente un piccolo guizzo di calore. Non è abituata alla gente che ride di lei. Non in senso positivo, comunque. Adora arrossisce, imbarazzata. "Stai scherzando?" Mormora. "Ho aspettato per anni che ti unissi alla Ribellione così avrei potuto vederti provare il vero cibo. E ti invece l'hai mangiato tutto il tempo? "

Proprio così, il guizzo di calore svanisce e tutto ciò che resta è un'ondata di freddo devastante. Bow fa un'altra battuta, ma la sua voce suona soffocata e lontana. Catra si sente come se stesse annegando. Senza una parola, si alza e lascia il cerchio.

"Catra ...?" La voce di Adora è l'unica che perfora il ruggito nelle sue orecchie, ma non si volta indietro. Sente Glimmer mormorare qualcosa e sa che sta dicendo ad Adora di concederle il suo spazio.

Non appena esce dalla stanza, le sue gambe si indeboliscono. È quasi tornata in camera sua quando si spengono del tutto, e lei inciampa contro il muro. Sembra che i suoi polmoni siano costretti dalla forte pressione sul petto; sembra che tutto il sangue sia stato drenato dal suo corpo. Scivola giù per il muro fino al pavimento, ansimando, e poi i suoi rantoli si trasformano in singhiozzi strazianti, così profondi e ansimanti che sono quasi silenziosi.

Ho aspettato anni che ti unissi alla Ribellione ...

L'aveva detto così casualmente, come se fosse stato davvero così semplice. Come se Catra avrebbe potuto scegliere di allontanarsi dalla miseria incessante della Zona del Terrore ogni volta che voleva, scegliere di mangiare del buon cibo, stare con Adora ed essere felice. E lei avrebbe potuto, no?

Ogni notte insonne, ogni tormento inflitto dalla Tessitrice d'Ombre o Hordak, ogni collasso pieno di rabbia che artiglia le pareti, il suo letto e il suo stesso corpo. Era stato tutto inutile. Era tutto solo tempo perso. Avrebbe potuto allontanarsi dal suo orgoglio, dalla sua rabbia e dal suo bisogno di distruggere. Invece si è lasciata consumare finché non le è rimasto nulla di buono e il mondo la stesse bruciando.

E se fosse troppo tardi?

La pressione nel petto si è stabilizzata nello stomaco; la fa sentire come se stesse per vomitare. Ha conati di vomito ad ogni respiro, ma non esce nulla, solo altri singhiozzi. Li lascia venire.

Piange finché non è vuota. I suoi occhi fanno male e il suo corpo è dolorante e pesante; lei giace lì, troppo esausta per muoversi. Sente qualcuno che esce dalla curva nell'atrio e si irrigidisce: non vuole che Adora la veda così. Ma non è Adora.

Gli occhi di Entrapta sono fissi sul suo tracker pad - lei quasi calpesta Catra prima di notarla.

"Oh, scusa," dice allegra. "Stavo giusto per vedere come sta andando il riavvio di Darla." Poi nota il viso rigato di lacrime di Catra e i suoi occhi si spalancano. "Oh. Um. Stai ... tutto bene? "

Catra non risponde subito. Entrapta si agita, chiaramente incredibilmente a disagio con la situazione. “Hai bisogno di cure mediche? Vado solo, uh, a chiamare qualcuno ... "

"Entrapta" dice infine Catra, alzando la testa. "Come hai fatto?"

Entrapta alza la testa con aria interrogativa. "Come ho fatto cosa?"

"Come ..." Catra deglutisce, la gola irritata. "... come hai fatto a convincerli a perdonarti? Come ti sei perdonata? "

Entrapta pensa la domanda, giocando con le estremità delle sue trecce.

"Non lo so", ammette.

“Adora e Bow sono venuti a salvarmi anche dopo che ho pasticciato con le pietre runiche. Anche dopo aver creato robot per ferirli. Anche quando la mia macchina portale ha quasi distrutto la realtà. "

Catra sussulta e distoglie lo sguardo, raggomitolandosi su se stessa, tremando. Entrapta vede la reazione e il suo panico: fa la prima cosa a cui riesce a pensare e si lancia alla mano di Catra, tenendola in una presa goffa. Gli occhi pieni di lacrime di Catra incontrano i suoi, scioccati. Anche Entrapta sembra scioccata, poi decide che ha bisogno di impegnarsi e stringe la mano di Catra un po 'più fermamente.

"Penso che siano tornati per me perché credevano che io potessi essere migliore", dice, scegliendo chiaramente ogni parola il più attentamente possibile. "Non mi lasciavano, nemmeno quando glielo chiedevo. Quindi ho deciso che volevo essere la persona che pensavano potessi essere. All'inizio non sapevo come. Io continuo a rovinare tutto. Ma non si sono arresi con me. Io credo che non hanno rinunciato neanche a te. Penso che devi solo ... continuare a provare. "

C'è un lungo momento di silenzio, Entrapta fa del suo meglio per sostenere lo sguardo di Catra anche se la sta chiaramente uccidendo. Non si lascia andare finché Catra non le rivolge un piccolo sorriso vacillante e le stringe leggermente la mano in risposta. Soddisfatta del successo del suo gesto, Entrapta si districa e fa un passo indietro. Catra la guarda.

"Hai fatto molta strada", mormora Catra.

"Grazie!" dice Entrapta con orgoglio. "Ho imparato la cosa della mano da Bow, sembra davvero confortare le persone." Catra annuisce con decisione. “Hai bisogno di vestiti nuovi. Te ne farò un po '. Anche una tuta spaziale. Vuoi che il tuo casco abbia le orecchie? Metterò le orecchie. " Detto questo, Entrapta se ne va in fondo al corridoio, chiacchierando allegramente nel suo registratore vocale di "un'altra connessione emotiva di successo!"

Catra è troppo stanca per stare in piedi. Ma il suo petto non fa più male. La sensazione di malessere nello stomaco è diminuita. Si sente insensibile, dolorante, pesante ... ma anche ... meglio, in qualche modo.

Per la prima volta da molto tempo, pensa di poter vedere una via da seguire.

Don't Go - CatradoraDove le storie prendono vita. Scoprilo ora