Capitolo 117

16 0 0
                                    

Decidi che andrai al festino soltanto quando gli altri tributi saranno lontani dalla cornucopia. Mentre aspetti decidi di andare a caccia, così da placare la fame.
Riesci a pescare del pesce a mani nude nel torrente vicino alla caverna e decidi di accendere un fuoco per non mangiarlo crudo. Un colpo di cannone ti riporta alla realtà. Un tributo deve essere morto e siete rimasti in 6. Capisci che i favoriti devono essere al festino, e allora decidi di aspettare ancora un' ora prima di andare alla cornucopia. Non senti altri colpi di cannone, quindi dopo un' ora di attesa ti avvicini cauta al centro dell'arena. La cornucopia è deserta, ma ci sono ancora alcune provviste. Riempi uno zaino con più cibo che puoi, poi decidi che è meglio andarsene, non prima però di aver recuperato un'arma. Mentre la cerchi però, noti disteso per terra qualcosa che ti paralizza dalla paura. È il corpo della ragazza del distretto 4. Ci metti due secondi a realizzare che ci sono altri tributi nelle vicinanze, altrimenti l'hovercraft l'avrebbe recuperata da un pezzo ormai.
Senti un rumore provenire dalla cornucopia e ti giri di scatto. James si era nascosto lì dentro tutto il tempo . "Eccoti qua Lucy. Ti stavo aspettando". Tu vorresti rispondere, ma sei troppo terrorizzata e non ti escono le parole di bocca.
" Vedo che hai trovato la mia ultima vittima. Tu sei la prossima".
Tu ti giri e inizi a correre più velocemente che puoi verso il bosco. Ma il suo coltello è più veloce di te. Cadi in ginocchio e inizi a sputare sangue. Stai morendo. Ti accasci al suolo e guardi il cielo per l'ultima volta. James si avvicina ridendo, dicendoti qualcosa che non riesci a capire. Con le ultime forze, gli sputi in faccia il tuo sangue.
Poi chiudi gli occhi. Colpo di cannone, sei morta.

Librogame : 56th hunger gamesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora