CAPITOLO 5

79 3 0
                                    

Dopo essere rientrata a casa Cooper , vado subito in bagno e decido di farmi una doccia .
Oggi è stato un giorno pieno di emozioni .
Prima l'incontro con il corvino poi Cheryl che tradisce mio fratello con uno stronzo e Jughead che mi difende da quella spintonata .
È successo tutto così velocemente.
Fino a 7 ore fa eravamo perfetti sconosciuti ma ora siamo buoni amici o ... almeno credo .
Sono le 18:00 e sto decidendo cosa mettermi per la cena di stasera. Alla fine opto per un vestito nero che arriva fino al ginocchio e sul corpetto ci sono delle perline .
Poggio il vestito da indossare sul letto e subito dopo vado a farmi lo shampoo .
Li faccio asciugare prima da soli , poi quando sono ancora poco umidi passo la spazzola e io fono per allisciarli. Poi raccolgo io tutto in un classico ma perfetto chignon.
Sono già le 19:00 e alle otto c'è la cena quindi sarà meglio sbrigarsi!
Metto delicatamente il vestito . Come scarpe ho scelto dei tacchi non troppo alti ma nemmeno troppo bassi . Passo al make-up che è leggero ma perfetto. Metto un po' di correttore sulle occhiaie , naso e sulla fronte. Vado a distendere quest ultimo con una spugnetta .
Poi metto un po' di blush tulle mie morbide guance e per finire un mascara sulle ciglia che dà un effetto WOW.
Scendo e mia madre ...
-waw betty sei favolosa sta sera - dice lei felice
-anche per me sorellina- dice mio fratello Jason .
-Betty stai molto bene - si complimenta mio padre .
-ora mi state facendo arrossire -dico per poi scoppiare a ridere insieme a tutti.

COLE POV'S
Mi sto finendo di preparare . Ho già sistemato (o meglio ho cercato di sistemare ) i capelli . Stasera indosso un pantalone nero con sopra una giacca Armani.
Il cappellino non lo porterò . Devo solo mettere delle scarpe e alla fine scelgo le Adidas bianche.
Dopo di che mi riempio di profumo dalla testa ai piedi . Penso di essere pronto .
Non so perché ma sono in ansia . Delle persone che neanche conosciamo ci hanno invitati a casa. Spero almeno di stare simpatico a loro .
-mamma sei prontaaa? -chiedo impaziente!
È più di un ora che sta nel bagno a prepararsi .
-Si jugh eccomi- esce dal bagno e va in camera sua a prendere la borsa . Mio padre già ci sta aspettando giù con JB . Dopo altri 5 minuti io e mamma scendiamo e ci avviciniamo alla casa Cooper .
DIN DON .bussiamo
Ad aprire è betty che è vestita in un modo assurdo. Ovviamente in senso buono .
È bellissima e il suo viso  è uno splendore.
-prego entrate- dice betty
Entriamo e posiamo le giacche sull'appendi abiti in legno pregiato.
Ci sediamo sui divanetti del salone.
-Allora noi siamo la famiglia Cooper composta da me ,Hal, mia moglie Alice , mia figlia Betty e suo fratello Jason - dice il papà di Betty.
-piacere di conoscervi . Noi invece siamo la famiglia Jones formata da me FP , mia moglie Gladys, mio figlio Jughead e mia figlia Jelly Beans. -
Tutti dopo si stringono la mano ma quando arriva il turno di me e Betty lei dice - mamma io Jughead già lo conosco , oggi ho fatto vedere a lui tutta la scuola e ho scoperto di stare anche in classe con lui - e dopo questo sorridiamo come 2 ebeti .
-oh bene . Se volete potete accomodarvi a tavola. -Dice Alice
Tutti ci sediamo e le nostre famiglie hanno fatto di tutto per far sedere me e betty a tavola .
Poi quest ultima parla.
-JB tu quanti anni hai ?-
-oh io ne ho 16 e fra un mese giusto ne compio 17 -
Betty le fa un sorriso a 32 denti .

Abbiamo appena finito di mangiare e ora ci tocca mangiare il dessert. Devo dire che la mamma di betty fa un ottima parmigiana .

Mangiamo anche il dessert e ...
-Betty mi puoi far vedere la tua cameretta?- chiede JB.
-oh certo vieni è al piano di sopra-
-Jughead vuoi venire anche tu ?- chiede betty.
Non mi aspettavo me lo chiedesse ma accetto .
Saliamo le scale e lei apre la porta . Un profumo di vaniglia invade le mie narici .
-allora questa è la mia cameretta come potete vedere è tutta rosa ,anche se la vorrei di un altro colore, poi qui c'è il letto ,qui c'è lo specchio con la scrivania e lì c'è il bagno . -
-woww ma è stupendaa- dice JB
-già - dice betty per poi prendere il cellulare che viene illuminato . Sorride lievemente e poi dice ...
-ragazzi io devo andare ci vediamo domani a scuola-
ci saluta con la mano e scendiamo giù .
Chissà perché sorrideva e soprattutto cosa doveva fare ? Ahh Jughead ma a te cosa interessa ! Sono affari suoi e io non sono nessuno per sapere cosa starà facendo
A questo punto betty esce e dopo un po' la famiglia Jones va a casa .


SPAZIO AUTRICE
ehi raghi come va ? Spero che il capitolo vi sia piaciuto!
Dove e con chi starà andando betty ?
🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️

Promettimelo Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora