Erano passate altre due settimane e Renesmee agli occhi di chi la conosceva davvero risultava irriconoscibile.
Profonde occhiaie contornavano i suoi occhi, occhiaie che non furono mascherate del tutto neanche dalla magia e dal trucco.
Era molto più debole, lo si notava durante le lezioni di difesa contro le arti oscure.
Non riusciva quasi a proteggersi dalle stupide fatture lanciate dal fratello.
Ogni notte continuava però a proteggere Draco, non capendo neanche ella stessa da dove venisse fuori la sua forza.
Dormiva due o tre ore al giorno, in base alle ore libere.
Più volte aveva pensato di lasciare la ronda notturna nelle mani di qualche altro prefetto e ancor più volte aveva cancellato l'idea dalla sua testa.
Si sarebbero insospettiti tutti.Camminava sfinita per i corridoi di Hogwarts, diretta verso la sala grande per il pranzo.
Quest'oggi non si sarebbero tenute le lezioni.
Tutta la scuola fremeva aspettando la festa di quella sera.
Decorazioni magiche riempivano i corridoi principali e le sale comuni delle casate.
Tutti adoravano i giorni festivi di Hogwarts.
Tutti adoravano partecipare alle sue feste.
Era l'unico giorno in cui ogni casata era libera di abbassare le armi contro le altre e lasciare il pensiero dei punti e della vittoria nel dimenticatoio.Se Rensmee si prendeva cura del suo amico di nascosto, Draco Malfoy non era da meno.
Quotidianamente si vedeva con Hermione ed Harry per avere notizie sulla sua amica e, ogni giorno, i due Grifondoro ridevano divertiti guardandolo.Tutti si erano resi conto di qualcosa, tutti tranne loro due.
Renesmee era indecisa su cosa fare in questa giornata. Se recuperare qualche ora di sonno o se allenarsi nuovamente per l'Incanto Patronus.
Non ci provava ormai da settimane ma era consapevole che con le poche forze rimaste, non ci sarebbe riuscita nuovamente.
Decise lo stesso di riprovarci.Finì velocemente il pasto e sotto gli occhi indagatori di Harry e di Draco corse via, verso la stanza delle necessità.
Draco's POV
-Allora amico? Chi sarà la tua accompagnatrice?-
Sono sicuro stia correndo nuovamente verso la stanza delle necessità. Dovrei seguirla?
-Draco, mi ascolti? Chi ti accompagnerà?-
Perché dovrei farlo, ha deciso di ignorarmi. Cosa mi importa di lei.
-Draco!-
Però forse una sbirciatina... una sola.
-DRACO!-
-Cosa vuoi Zabini?!-Cosa mi urla. Sto pensando, cosa si intromette!
-Ti ho chiesto con chi andrai al ballo!-
-Con nessuno, non credo neanche che scenderò.-
-Continua di questo passo e la Black non ti rivolgerà più parola- Rise il moro alla mia destra mentre Zabini faceva vari cenni per appoggiare l'idea di questo stupido troglodita.
-Ma cosa c'entra ora Renesmee? Mi state annoiando, me ne vado.-Non capisco cosa si aspettino tutti da me.
Ora che Lucius non c'è, a creare un peso sono i miei stessi amici.
Devi fare questo, devi fare quello, fai questo e ti parlo, non fai quello e non ti parlo. Io non faccio proprio un cazzo e la risolviamo, no?Come se non bastasse i miei incubi, Bellatrix che cerca di mettersi in contatto con me e il mio ribrezzo nel guardare la mi figura allo specchio senza coprire il marchio mi causano il colpo di grazia.
È così sbagliato lasciarsi andare a del ribrezzo personale?
Mi odio, cosa posso farci?
Sono 20 anni che cerco solo di essere amato. Venti.
Ma sembra che nessuno riesca ad accettare il vero Draco.
Obbligato per anni a seguire una corrente di pensiero non mia. Obbligato ad uccidere uno dei maghi più forti per non morire giovane.
Cosa si aspetta esattamente la gente da me?
Che vada saltellando per i corridoi con un cestino di fiori tra le mani?-Malfoy la riserva di Whisky incendiario è quasi terminata, puoi contenerti?-
Oh beh, questa è nuova. Nessuno mi aveva mai chiesto di ridimensionare le quantità di alcool ingerite.
-Tu saresti?-
-Io... io s-sono Smith-
-E come mai un ragazzino del secondo anno è a conoscenza di quante bottiglie vi sono in casa?-O il cappello sta perdendo colpi, o non mi spiego come sia possibile che qui i ragazzini di furbizia non conoscano nemmeno il significato.
-Se la Black scoprisse che uno o più ragazzini del secondo anno fanno uso di drink alcolici non credo che chiuderebbe due occhi... forse neanche uno. Sparisci.-
-Non mi toglierai dei punti?-
-Se non sparisci dalla mia vista entro dieci secondi, lo farò.-Essere prefetto è sempre stata la cosa che ritenevo più divertenti.
Ricordo che al quinto anno toglievo punti a caso ai membri delle altre case.
Era divertente. Soprattutto quando i ragazzini del primo e secondo anno si lasciavano andare ad un mare di lacrime.
Era divertente soprattutto perché la Black era con me. Invece ora è uno stupido caposcuola.-Prefetto Malfoy, c'è un Corvonero qui fuori.-
Ed ora chi cazzo è.
-Malfoy hai visto la Black?-
Ma l'educazione qui è andata a puttane?
-E cosa desidera un Goldstein da una serpeverde?-
-Evita le tue manie di protagonismo con me, Malfoy.-
-Altrimenti? Mi toglierai dei punti? Ah aspetta, non puoi. Quindi?-
-Voglio invitarla al ballo.-Una risata sincera lascia le mie labbra e sul volto del biondino si forma invece un cipiglio.
Invitare Renesmee al ballo, la mia Renesmee.
Stupido mezzosangue.-Mi dispiace Goldstein, ma Renesmee ha già un accompagnatore.-
-E saresti tu? Neanche vi parlate!-
-Lo so che è frustrante, tranquillo non devi fingere con me. Sentiti libero di esternare il tuo essere inferiore, davvero.-
-Lo sai? Ti preferivo da muto.--Io invece no, finalmente si sta svegliando-
Una voce femminile, conosciuta molto bene da entrambi, arrivò dalle nostre spalle.
Renesmee Black, in tutta la sua magnificenza, sorrideva divertita dalle mie parole.
-Mi dispiace, Goldstein. In altro ambito avrei accettato il tuo invito ma, come hai appena saputo, sono stata già invitata.- Sorrise al biondino. -Malfoy tu entri o resti qui fuori?-
Sorrisi beffardo al Corvonero alle nostre spalle e la seguì sogghignando all'interno della sala.
-Aspetta, che significa che sei già stata invitata?-
Intendeva dire il mio invito?
Qualcuno l'aveva già invitata?
D'altronde a me cosa importa.
Però chi è questo?!-Che mi hanno già invitata Malfoy, significa questo.-
-Chi?-
-Non sono affari tuoi, Malfoy. Ora vado a prepararmi, è tardi.-Ho una voglia di cruciare quello stronzo che l'ha invitata.
-Amico cosa c'è?-
-Blaise cambio di programma, stasera abbiamo un party a cui presiedere.-