un solo ballo... o di più? (Henmas)

62 8 162
                                    

“Dai, muoviti! Faremo tardi!”.
“Oh, ma zitto, Chris! Non ho ancora finito di truccarmi!”.
“E allora vedi di sbrigarti!” gridò Chris, impaziente.
“Un secondo!” insistette la voce da dentro il bagno.
“Ma ti sembra che devo sopportare questo supplizio?” chiese Chris parlando a Sam, a fianco a lui.
“Generalmente tocca a tutti i fidanzati. Sei fortunato che io non sia così” fece spallucce il suo ragazzo.
“Ma io non sto con Henry! Perché allora devo aspettarlo mentre sta chiuso in bagno per ore?!” si lamentò Chris.
“Perché lui è ancora single” rispose pazientemente Bianca “E non c’è ancora un povero Cristo a dover subire mio fratello che si fa più paranoie di me su come vestirsi”.
“Guardate che vi sento!” esclamò la voce indignata di Henry da dentro il bagno.
“Lo sappiamo!” ribatterono i tre allo stesso tempo.

“Non è colpa mia se ci metto tanto per prepararmi!” insorse il ragazzo “Ho bisogno di trovare gli abiti giusti, e il trucco perfetto e mettermi i prodotti per capelli nel modo giusto! Voi non mi avete mai visto senza eyeliner e lacca e fidatevi, non vi piacerebbe!”.
Nel frattempo, Sam e Bianca stavano alzando gli occhi al cielo mentre l’altro controllava l’orologio impaziente.
“Beh, non mi interessa!” esclamò Chris “Vedi di muoverti o andremo in discoteca senza di te! Questa è la mia prima sera da dj e non intendo assolutamente arrivare in ritardo a lavoro e…”.
“Ok, ok, bro, calmati” lo rassicurò Henry “Arrivo”.
Poi la porta si aprì. E uscì la più bella versione di Henry che i tre avessero mai visto.

Con i jeans apparentemente skinny ma comodi, la giacca di pelle da rockettaro, la maglia degli AC/DC e vari braccialetti e collane d’argento era davvero uno schianto. Tutti i suoi vestiti erano blu e viola, come i suoi capelli. La cosa divertente era che la tinta che aveva usato era solo quella nera, dato che aveva i capelli di un naturale color violetto. Aveva anche messo quello che lui definiva ‘il suo migliore amico’, ovvero l’eyeliner, un po’ di ombretto scurissimo e qualche altro prodotto ai capelli che nessuno degli amici riuscì a identificare.

“Beh, che c’è?” chiese teso Henry.
“Sei uno schianto” rispose per tutti Chris, ricevendo in cambio dal suo ragazzo una ‘amichevole’ gomitata nelle costole.
“Sì, ma non troppo” li fulminò entrambi Sam.

“E ora andiamo” intervenne Bianca, afferrando Henry per un braccio e spalancando la porta d’ingresso “Abbiamo una festa a cui andare!”.
Le urla di gioia dei gemelli Valdez e Chris risuonarono nella calda notte estiva. Sam cercava di fingere di non conoscere nessuno dei tre e fu il primo a entrare in macchina nel posto del passeggero appena ci arrivarono.
I due fratelli si sedettero dietro, sbattendosi le portiere dietro mentre chiacchieravano e ridevano. Chris si piazzò al posto del guidatore, tirando fuori la scusa di essere il più grande fra tutti e quindi l’autista designato.
“E in più sono l’unico che rimarrà sobrio” decretò “Perché sono a lavoro”.
“Quanto se la mena” borbottò Sam, senza però riuscire a trattenere un mezzo sorriso divertito e orgoglioso.
“Ehi, ehi, io non ho intenzione di sfiorare un solo bicchiere” protestò Henry, mentre il suo amico metteva in moto il motore e partivano.
“Cosa? E allora perché siamo venuti?!” esclamò Bianca con disapprovazione.
“Primo, per cercarci un fidanzato” cominciò Henry “Secondo… per la gara di ballo!”.
“Cosa? Che gara?” si inserì Sam.
“Te l’avrò detto un milione di volte, cacchio!” esclamò Chris “Questa serata non è come le altre. C’è una festa per celebrare la mezza estate, no? E ci sarà la più grande gara di ballo dell’anno. Con un premio in denaro che Henry è deciso a vincere”.
“Ma non è… ecco… da femminucce?” chiese ancora Sam.
“Non hai mai visto ballare mio fratello!” esclamò Bianca “È il miglior ballerino pop e funk che questa città abbia mai visto!” intervenne Bianca orgogliosa, scompigliando amichevolmente i capelli del gemello.
“Bianca!” si lamentò lui, sfuggendo alla sua presa “Ci ho messo un mezz’ora a laccarmi i capelli!”.
“Che permaloso, fratellino” lo schernì lei “E poi così sei più sexy! Rimorchierai di più!”.
“Oh” Henry sembrava stupito “In tal caso…”.

Humor e one shot SULLE SHIP SU FIGLI DI SHIP CON PJ E FANGIRLDove le storie prendono vita. Scoprilo ora