Mi sveglio, mi alzo e mi vesto. Vado a fare colazione. Finisco, esco di scuola e mi direggo alla fermata dell'autobus. Aspetto e aspetto, ma l'autobus non arriva. Ad un certo punto qualcuno mi mette le mani sugli occhi.
Xx:"Chi sono?"
Levo le sue mani dai miei occhi spaventata e mi giro.
Io:"Jean?!"
Jean:"Già haha"
Non voglio aver a che fare con un bugiardo come lui che tradisce la sua ragazza con me. Sbuffo.
Jean:"Cosa c'è?"
Io:"Niente"
Jean:"Ah già ieri...quella ragazza che mi ha abbracciato è..."
Io:"La tua ragazzo l'ho capito"
Dico e mi giro dall'altra parte.
Jean:"No" disse sorpreso.
Mi rigiro verso di lui confusa.
Io:"E scusa chi era?"
Jean:"La mia ex ragazza"
Io:"Ah capisco"
Mi giro dall'altra parte sorridendo. Non è fidanzato! Fantastico! Aspetta mi devo ricordare quello che ha detto Anne.
Jean:"Te l'ho detto perché ieri sei scappata via"
Mi rigiro verso di lui.
Io:"Stavo in ritardo e tu stavi con lei"
Jean:"No in realtà stavo con te. È lei che è venuta"
Rimango in silenzio. Aveva ragione. Forse aveva capito che ero gelosa.
Jean:"Oggi ti va di venire a pranzo da me?"
Io:"Ehm...non saprei"
Jean:"Dai per conoscerci meglio"
Già forse non aveva tutti i torti. Forse prima di dire che era un bugiardo dovevo conoscerlo meglio.
Io:"Ci stò!"
Sorrise. Gli si illuminarono gli occhi e devo dire che aveva degli occhi fantastici. 'autobus finalmente arrivò. Io e Jean salimmo insieme. Arrivammo a scuola.
Jean:"Vado a salutare un mio amico ci vediamo in classe ok?"
Io:"Certo. A dopo"
Mi sorride e mi da un bacio sulla guancia. Arrossito e vedo Jean allontanarsi per andare dal suo amico. Sento la campanella suonare così entro in classe. Vedo già Anne seduta al solito posto. Vado da lei e mi siedo.
Anne:"Hey ciao. Come va?"
Io:"Benissimo tu?"
Anne:"Bene...come mai questa felicità?"
Cavolo non avevo pensato alle parole di Anne prima di rispondere a Jean! Se glielo dico si arrabbierà...però io voglio uscire con Jean!
Io:"Mmm niente"
Anne:"Sarà"
Le feci un sorriso finto.
Passarono le sei ore di scuola. Durante tutte le ore io e Jean ci scambiavamo dei sorrisi. Mi sono presa una bella cotta! È così affascinante. Esco dalla classe con Anne lasciando Jean indietro.
Anne:"Ti va di venire a mangiare da me?"
Io:"Mmm non posso. D-devo studiare"
Anne:"Studiamo insieme ti va?"
Io:"Ehm...non posso. Dopo devo andare anche dal dentista"
Anne:"Ah va bene" disse abbassando lo sguardo delusa.
C'è rimasta male, però non posso dirle la verità. Chissà come reagirebbe.
Io:"Facciamo domani?"
Anne:"Va bene. Io vado ciao"
Se ne va con lo sguardo triste. Cavolo la sto facendo soffrire. Sono troppo egoista forse?
STAI LEGGENDO
Alyson Jackson
Ngẫu nhiênCome sempre sto da sola con uno zaino sulle spalle, libri in mano e zero voglia di iniziare un altro anno di scuola. Io sono Alyson Jackson, per gli amici e famigliari Ally, ed ho 16 anni. Sono nata a New York, ma quest'anno mi sono trasferita a Pa...