Capitolo 5

470 31 2
                                    

Il giorno dopo a scuola..
Anne: Ciao c'é qualcosa da dirmi?
Io:"Beh in realtà c'è qualcosa"
Anne:"Dimmi. È qualcosa di grave?"
Io:"No no. Oggi sono venuta a scuola con Jean e...."
Anne:"Con chi?"
Io:"Jean"
Anne:"Ally te lo dico con il cuore: stai lontano da Jean"
Io:"Perché?
Anne:"Non è un tipo con cui le ragazze devono stare"
Io:"In che senso?"
Anne:"Ha avuto tante ragazze e le ha  trattate tutte male"
Io:"Cioè?"
Anne:"Si fidanzata con le più puttane della scuola, se le scopava e il giorno dopo le lasciava"
Io:"Ma...con me è stato così gentile"
Anne:"È la sua strategia. Prima è gentile e cose varie e poi ti tratta da troia"
Abbassai lo sguardo dispiaciuta. Mi sembrava così carino.
Anne:"Ally lo dico per il tuo bene"
Io:"Si grazie. Sei una vera amica"
Anne:"Figurati. Ma quindi ti piace?"
Io:"No...lo conosco da poco"
Anne:"Sembra di si"
Io:"Pff...figurati"
Anne:"Meglio così"
Mentivo. Mi piaceva e parecchio. È così bello, affascintate, gentile...STOP! Ally te lo devi dimenticare! Non fa per te. E se Anne stesse mentendo? Scacciai questo pensiero immediatamente dalla mia mente.
Passarono le sei ore, durante le quali Jean non smetteva di fissarmi. Da una parte mi faceva piacere, dall'altra mi dava fastidio. Suonò la campanella dell'ultima ora. Uscii di corsa dalla classe senza salutare Anne. Corsi verso la fermata, presi l'autobus che per fortuna arrivo subito e tornai a casa. Entrai. In casa non c'era nessuno. Andai in camera mia e mi buttai sul letto a pensare.
Pensai: Anne dice la verità su Jean o lo fa per allontanarmi da lui? Magari li piace anche a lei e non vuole che io stia con lui. Potrebbe essere. La conosco da un giorno, potrebbe avermi mentito su tutto riguardo a Jean. D'altronde è anche vero che non conosco molto bene nemmeno Jean. Quindi non posso dire che mi piace, però posso dire che mi fa sentire bene. Questo si, è sicuro!
Che devo fare? Di chi mi devo fidare?

Alyson JacksonDove le storie prendono vita. Scoprilo ora