Avari | "Bored"

55 6 0
                                    

Titolo: Bored
Autore: gordontalksrobert

Recensione a cura di: Aly_16_V

Recensione a cura di: Aly_16_V

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


"Siamo i sognatori, gli eterni annoiati, quelli che sognano in grande ma vivono in piccolo.

E che hanno un sogno nel cassetto, o forse sono vuoti di personalità. Ma sanno rendere l'ordinario straordinario, e tanto basta per sopravvivere a questa cittadina del cazzo"

(Dalla descrizione)

"Bored" è una storia bellissima, ho amato moltissime parti di questo racconto, ma ciò che mi ha colpito di più della storia è stata la sua capacità di coinvolgerti in essa. Infatti mi ci sono immedesimata moltissimo, e questo mi ha spinto ad andare piacevolmente avanti con la lettura.

È una storia che, a parer mio, riesce a catturare facilmente l'attenzione del lettore.

Mi è piaciuta l'interpretazione dei personaggi, che li rende molto umani, con i loro difetti, le loro riflessioni e i loro problemi.

Hai rappresentato i 5 seconds of summer come non avevo mai visto in altre Fanfiction.

Lo stile di scrittura è stato anch'esso coinvolgente e ricco dal punto di vista del lessico.

I capitoli sono corretti grammaticalmente e i dialoghi sono ben strutturati.

Ho apprezzato il modo di introdurre termini un po' "crudi" nella narrazione, perché non esagerato e giusto nel contesto della storia, infatti questi non stonano con il ritmo e lo stile di scrittura.

Mi è piaciuto molto anche vedere i capitoli narrati prima da Carter e poi da Luke, questo infatti permette al lettore di vedere la storia da più angolazioni, due punti di vista differenti.

Ho trovato curiosa anche la scelta del titolo, che si ricollega ad alcune parti del testo, come per esempio quella presente nella descrizione della storia: "gli eterni annoiati".

Vorrei spendere due parole anche, appunto, a riguardo la descrizione della storia, citata all'inizio.

Viene spesso trascurata, ma io credo che in realtà sia una delle parti più importarti, perché è proprio quella che ha il compito di attirare l'attenzione del lettore e spingerlo ad aprire il libro, una specie di invito.

Questa descrizione in poche righe riassume la trama del libro in modo "astratto", lo definirei quasi poetico, come se fosse un aforismo.

E sicuramente ha catturato la mia attenzione.

Anche l'ambientazione, diversa dalle solite mi ha colpita molto, e mi è piaciuto il modo in cui l'hai portata in primo piano, facendola diventare una delle cause dei problemi dei protagonisti.

"Bored" è sicuramente una storia che consiglio, è veramente molto bella, si vede che hai prestato molta attenzione ai particolari, così come alla trama che è studiata e ben strutturata.

Ho intenzione di continuare a leggere questa storia e ti auguro di non smettere mai di scrivere, hai molto talento e sono certa che se lo vorrai, questo un giorno ti porterà a raggiungere moltissimi traguardi.

POETI MALEDETTI | Vincitori & RecensioniDove le storie prendono vita. Scoprilo ora