Capitolo IX _ È Ora Di Scegliere

41 5 7
                                    

"Insomma, una volta per tutte Margot: tu ami me o Jason?"
A quella risposta ci fu un silenzio tombale. Solo le onde del mare lo ricoprivano.

*Io...oddio che gli dico*, penso' Margot. A quella domanda non aveva piu' scampo.
"Ragazzi,tutto ok?" chiese Stacey, seguita poi da Jennifer.
"Si, ecco... Quando partiamo?"
"Il motore mi sembra vada, o no Patrick?"
Lui annui' ma fece un gesto per farle capire di tagliare corto e di lasciarli da soli per un attimo.
"Allora? Non mi hai risposto... Ami piu' me o Jason?"
"Io...vi amo entrambi. Non..."
"Ma chi piu' dei due?"
"Non lo so, Patrick. Io credo ancora in Jason, credo nella nostra relazione ma vorrei poter dire il contrario. Amo te e Jason e non ci posso fare nulla."
"Quindi, ami ancora Jason, eh?"
"Ehm... Si."fece lei quasi dispiaciuta.
" Non essere triste. Capisco che ci possa essere qualche problema dentro il tuo cuore ma prima o poi dovrai affrontare il tuo destino e prendere questa cavolo di decisione."
" D'accordo. Io amo ancora Jason, ma in questo momento sono straincasinata!"
"Margot, io non ti voglio mettete fretta. Dico solo che se davvero vorrai stare con me devi essere sicura al cento per cento."
"Ma ora che importa? Ti amo, no? L'hai sempre voluto in questi giorni e ora ti tiri indietro?"
"No, anch'io ti amo, ma vorrei che i tuoi sentimenti fossero piu' chiari."
"Sai che ti amo?"
"Si, me l'hai gia' detto." disse, imbarazzato.
"Tu mi ami? Si! E allora cosa ci importa del resto? Jason mi ha insegnato che l'amore è qualcosa di immensurabilmente bello. E io scelgo te, Patrick."
"Sei sicura? È la tua scelta decisiva?"
"La finisci con queste domande? Mi metti sotto pressione."
"E va bene, pero' me lo devi dire almeno del perchè tu mi ami."
"Perché sai essere come Jason."
"Non è che lui ti assillava troppo e allora hai scelto me?"
"Jason è Jason, ma anche tu sai essere speciale. Ti voglio bene." disse, gli diede un bacio sulla guancia e l'abbraccio'.
"Jason è Jason in che senso? Che lui è meglio di me?"
"Patrick! Sai bene quanto io ami Jason e lo avresti capito senza pavoneggiarti!"
"Oh, Margot. Mi mancavi."
"In che senso?"
"Che mi mancava farti infuriare."
Lei si strinse al suo petto ancora per qualche instante, finchè la cosa non divenne un'abitudine.
"Oh, che bella coppietta" disse Jennifer in modo ironico.
Margot le fece la linguaccia e Jennifer si giro'. Pensava a quanti giorni ancora aveva per poter abortire. Non sopportava piu' quel bambino nella sua pancia. Voleva vivere la sua vita da teenager ancora per un po'.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Dec 03, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

La direzione verso te Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora