Capitolo 5: Niall

615 30 11
                                    

HARRY'S POV

"ahhh"

La testa mi girava fortissimo e non riuscivo a tenere gli occhi aperti.

"Harry?" disse Luke con fare preoccupato.

"C-ci sono... ora mi passa" risposi appoggiandomi a lui che mi aiutò a stare in piedi.

Una sensazione di nausea mi travolse, forse dovuta al senso di colpa. Mi sentivo tremendamente male, non volevo affatto essere la causa di tanta sofferenza, soprattutto se a soffrire era uno dei miei migliori amici, dei miei fratelli.

Ci vollero un paio di minuti prima che effettivamente mi riprendessi e che la mia testa smettesse di girare, ma la nausea non passò.

"Tutto bene?"

Mi limitai semplicemente ad annuire mentre il biondo mi dava leggere pacche sulla schiena per farmi rialzare.

Alzai la testa. Eravamo davanti una piccola casetta circondata da un bel prato verde. Intravidi dalla finestra un ciuffo biondo tinto che mi fece sorridere. Stava girando avanti e indietro per la casa ma non capivo cosa stesse facendo, quel biondino non sta mai fermo, pensai ridacchiando tra me e me.

"Non sembra che se la passi tanto male" dissi sorridendo.

"Niente è come sembra" rispose Luke con espressione seria e lo sguardo puntato davanti a lui.

"Cosa intendi?"

"Ricordi il problema al ginocchio?"

"S-si si lo ricordo"

Luke mi guardò e annuì piano "Guarda" disse poi indicando la casa. Guardai attentamente attraverso la finestra ma non vidi niente di strano .

"Non capisco"

"Ti ricordi cosa successe?" chiese Luke

"Si" dissi scuotendo leggermente la testa "Simon lo obbligò a finire il tour prima di farsi operare. Mi ricordo che ha rischiato danni permanenti ma per fortuna andò tutto bene"

"Continua a guardare" ripeté di nuovo.

"Ma non vedo nien..."

In quel momento lo vidi. Niall era appoggiato a due stampelle nere che sembravano anche troppo piccole per lui.

"Ma non ha senso! Perchè ha ancora le stampelle? Dovrebbe essersi già operato, subito prima del <Where We Are> tour e... oh"

"La famiglia di Niall, come ben sai, non era esattamente ricca prima degli One Direction, avevano grandi difficoltà economiche, Niall utilizzò i soldi del tour per operarsi, ma dato che quel tour non è mai avvenuto, lui e a sua famiglia ci hanno messo più di due per trovare i soldi per l'operazione. Ma ormai era tardi. Non si è operato in tempo e i danni sono diventati permanenti"

"Sono un egoista..." dissi piano, come paralizzato da tutto quello che Luke mi aveva detto.

"No, Harry, non lo sei"

Mi sorrise dolcemente,ma non riuscii a ricambiare.

Ci fu un momento di silenzio in cui mi sentii completamente perso. Sentii la terra crollarmi sotto i piedi e una stretta al petto. Sensi di colpa, Niall sembrava tranquillo e felice ma non potevo sopportare che quello fosse tutta colpa mia.

"Abbiamo finito qui"

Luke schioccò le dita e in un attimo lasciammo l'Irlanda.

Can I born again?Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora