A quel punto mi misi sotto le coperte, spensi la luce e tentai di prendere sonno.
Nella mia esperienza da Ghost Hunter credo di aver vissuto di tutto, ma fenomeni simili a quelli raccontati dalla signora vi posso assicurare che non mi erano mai capitati. Indeciso se credere o meno alle sue parole, riflettei per qualche minuto sulla mia situazione e concludetti che quell'esperienza andava fatta.
Era giusto che io fossi li', per quanto potessero sembrare oscene o ridicole alcune delle storie che avevo sentito in quel posto. Stavo svolgendo il mio lavoro, il mio compito era quello. E pensai che dopotutto, se durante la notte non fosse accaduto nulla di strano, non avrei fatto altro che svegliarmi il giorno successivo e riferirlo alla famiglia.
Ciò che però mi faceva restare in allarme era che la moglie, a detta sua, era già stata sottoposta a cure psichiatriche ma nessuno le aveva mai diagnosticato alcun grave disturbo. Forse qualcosa di davvero grosso mi stava attendendo quella notte.
Riuscii dopo ore a mettere da parte i pensieri e le preoccupazioni e in tal modo addormentarmi, quando ormai era quasi mezzanotte. Non avrei mai pensato che i miei incubi peggiori sarebbero potuti divenire realtà dentro quell'abitazione. Qua non si tratta di storielle creepy per spaventare i ragazzini, né di racconti dell'orrore inventati di sana pianta soltanto per divertire chi è all'ascolto. Là dentro ebbe luogo qualcosa di molto più devastante.
Alle ore 2 e mezza aprii gli occhi con fatica e cadetti in una paralisi del sonno che durò almeno una decina di minuti. Ero girato verso il lato destro del letto e tenevo gli occhi leggermente socchiusi, quando un'ombra comparve di fronte a me e rimase a fissarmi a pochi centimetri dal mio viso. In quel momento esatto sgranai gli occhi dallo spavento, ma la cosa più orrenda era che una volta spalancati non riuscivo più a chiuderli, o meglio potevo soltanto sbattere faticosamente le palpebre ma in nessun modo potevo tenerle chiuse. Dell'ombra che mi stava osservando distinguevo quasi solo le sue pupille, totalmente rosse. Di scatto la figura aprì la sua bocca ed incominciò a far fuoriuscire litri di sangue dalle sue fauci. Sembrava che ciò accadesse contro la sua volontà, come se lei ne soffrisse, come se stesse rigurgitando sangue. Io, totalmente paralizzato sul letto ed estremamente lacrimantre, fui costretto a restare immobile e guardare tutto.
L'ombra, dopo avermi fissato negli occhi per 1 o 2 minuti, si avvicinò al comodino e ingerì un soprammobile: si trattava di una foto-ricordo della famiglia. Inghiottì anche altri oggetti e così facendo cessò mano a mano di sanguinare. Sembrava che dovesse cibarsi di oggetti della casa altrimenti la fame le provocava un progressivo dissanguamento.
La cosa più oscena avvenne quando questa sagoma sfiorò il crocifisso, appeso al muro mezzo metro più in là: lo sfiorò e lo toccò, dopodiché iniziò persino a leccarlo. Ad ogni singolo tocco sul Cristo, quella forza oscura acquisiva sempre più voracità, mentre il sangue ora iniziò a scendere dal viso di Gesù.
Pareva come che il crocifisso stesse lacrimando gocce di sangue ad essere anche solo sfiorato da quell'essere.
Il viso dell'ombra si trasformò lentamente con il passare dei secondi sino ad acquisire un colore molto più chiaro di prima. Il suo intero corpo divenne biancastro, mentre la sua bocca si spalancò sempre di più fino a che si contorse su sé stessa. I suoi occhi si spostarono sovvrapponendosi uno sull'altro.
L'aspetto deforme che aveva acquisito quella presenza sembrava ora simile alle bestie sataniche descritte da Carla.
Nel frattempo le lacrime del crocifisso divennero fiamme: assistetti in prima persona alla polverizzazione di un crocifisso, infuocato da quella specie di demone fino a scomparire.
STAI LEGGENDO
SGUARDI DI TERRORE - Horror Stories
HorrorStoria horror/thriller antologica!! QUESTA STORIA SI SUDDIVIDERÀ IN PIÙ RACCONTI DIFFERENTI, OGNUNO DEI QUALI SARÀ A TEMA HORROR. 🔥🔪☠️ Aggiornerò mano a mano, scrivendo varie horror stories che vi sorprenderanno e non vi faranno più dormire 🔪