Alzai leggermente il viso e vidi il volto di Lucas e il suo sguardo profondo. Non era uno sguardo di pietá o di commiserazione , ma era dolce e sincero. Era come se volesse volesse trovare in me disperatamente almeno l ' accenno di un sorrido .Era uno sguardo che diceva semplicemente due cose :
"Non piangere,ci sono io qua!"
"So perfettamente come ti senti"
E cosí mi irrigidii fra le sue braccia e mi persi a guardarlo negli occhi..
Lui dolcemente mi asciugó le lacrime ..
E aspettó che le lacrime smettessero di scendere e che i miei occhi non fossero piú rossi, prima di lasciarmi andare e riconsegnarmi al resto del gruppo.
"Man, oh Man!" sospiró Darcie
"Come stai ?" mi chiese Mark
E Kate mi gettó le braccia al collo .
Guardai tutti e sforzai un sorriso..
"Ora sto meglio , grazie perchè vi preoccupate..
É che sinceramente non so neanche come sto , non lo so.
Non lo vedo da quando é successo..
" l incidente" ! Risposi"Beh ormai sono giá due anni da quando è andato via " ammise kate.
"Si , ma a quest ' ora non dovrebbe essere in carcere quel farabutto?" chiese Mark accigliandosi.
"Evidentemente o lo hanno cacciato , o é scappato lui o qualche anima malata piú di lui ha pagato la cauzione " concluse Darcie.
"Dovevano farlo fuori e basta!" urló kate.
Lucas camminando , si voltó verso di me e disse" il punto ragazzi non é in che modo il suo ritorno si potesse evitare, ma come deve agire Mandy ora che lui è qui!" affermó.
E a quel punto tutti si voltarono verso di me .
E io mi sentii in dovere di dire qualcosa .
"Io ..beh io..io
Non so proprio cosa fare.
Perché lui adesso é tornato. Ma non sarebbe dovuta andare cosi . Nei film e nelle favole il cattivo la paga sempre cara. Allora perché io devo subire il suo ritorno? Perché é stato solo messo in prigione ? Perché ha scelto fra tanti , proprio me come sua vittima ? Ovvio che non mi faccia piacere , se lui attacca con qualcun 'altro ! Ma non sarebbe dovuto tornare in questa scuola!!
Se c é giustizia a questo mondo a quest ' ora dovrebbe essere un vagabondo senza lavoro che sta per essere investito da un camion! Invece no ! Perchè la professoressa Sanders doveva assentarsi, e perché io debba soffrire sopportando la sua presenza e il raffiorare dei ricordi , con una paura costante addosso. La paura di morire, di soffrire di nuovo e di ricadere in un profondo baratro da cui poi é difficile uscire!"
Urlai davanti a tutti , rossa di rossa.
Oh quelle parole! Esprimevano perfettamente come mi sentivo. Cosi le lacrime di prima e quelle parole fecero l 'effetto e all ' improvviso si fece tutto buio
************************************************************************************************************
"Amanda!"
"Amanda!"
"Si?" risposi
"Chi mi chiama?"
"Sono io , tua nonna juliette .
Non ti ricordi piú di me bambina mia?"
"oh nonna!" e la strinsi forte , sentendo il suo dolce odore di pesca.
E la nonna mi diede un paniere di fragole , more e mirtilli.
" Tieni , questi sono per te ma dividili anche con la mamma !"mi raccomandó.
"Tua madre é sempre stata un pó una piccola palla, ma con la tua sorellina dentro la pancia , ora é una balena..
Ma ha bisogno di piú cibo per dividerlo con lei ..
Quindi mi raccomando dagliene un bel pó " e così dicendo mi scompiglió i riccioli biondi ."Mandy,Mandy "
"Mandyyyyy!!!!"
Aprí gli occhi di soprassalto e qualcuno mi stava urlando nell ' orecchio destro.
Mi girai e vidi il viso di kate. Sinceramente non sapevo dove mi trovavo né perché avessi sognato la nonna. Ma da qualche parte avevo letto che quando ci si trova in difficoltá il nostro subconscio manda un messaggio al nostro cervello il quale ci manda un segno per trovare la soluzione . Chissá forse la mia soluzione poteva essere proprio la nonna ma automaticamente scoppiai in una grossa risata. Chissá magari piú tardi l ' avrei telefonata.
"Si brava, io mi preoccupo e tu ridi!" mi rimproveró seria Kate.
La guardai e le chiesi " ma cos é successo?"
"Man hai perso i sensi, l ' infermiera ha detto che hai avuto un calo di pressione , ti ha fatto un ' uniezione di qualcosa e ha detto che dovevamo aspettare " disse indicando il resto del gruppo appoggiato al muro.
" oh ma siete tutti qui ?"
Chiesi stupita.
E Lucas si avvicinó..
" Man, noi per qualsiasi cosa siamo qui!" e mi abbracció forte e ricambiai con una stretta ancora maggiore.
STAI LEGGENDO
Mandy
Teen FictionAmanda é una ragazza insicura di sé, poiché nonostante la sua evidente bellezza, è reduce di un 'esperienza terribile che ha diviso in due la sua vita. Riuscirá qualcuno ad aiutarla ad uscire dal baratro in cui é finita ?